Il post-punk dei Gomma e Viziosa al Circolo della Musica

Doppio appuntamento al Circolo della Musica, dove i Gomma e Viziosa suoneranno venerdì 8 aprile.

I Gomma sono Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties. Nascono in provincia di Caserta a inizio 2016 e in pochi mesi registrano e pubblicano un disco: Toska, il risultato delle loro vite e delle loro contaminazioni musicali, cinematografiche e letterarie. Un esordio che vuole offrire un punto di vista genuino e istintivo sul mal d’essere contemporaneo elargendo storie da periferia dell’anima e che li ha catapultati su alcuni dei palchi più importanti d’Italia e non, affascinando pubblico e critica. Sacrosanto, il loro secondo album in studio uscito a gennaio 2019, li ha portati in un lungo tour di un anno nei maggiori live club e festival della penisola.

DIMMI è il debut single di VIZIOSA, in uscita il 3 marzo in distribuzione Believe. Il singolo apre il percorso musicale di un progetto capace di scavare nei meandri più bui del post-punk, in un mix estremo di chitarre e parole al vetriolo destinato a sfociare in un debut EP imperdibile dopo aver già conquistato Drew McConnell, fondatore dei Babyshambles e tra i primi ad avvicinarsi al progetto, che ha affermato: “VIZIOSA sono i Cramps italiani”.
“VIZIOSA non è una band, non è un cantante, è la parte più intima e sudicia di ognuno di noi. VIZIOSA nasce da un incontro casuale una notte d’inverno in un bar nel quartiere berlinese di Kreuzberg. VIZIOSA con le sue parole e la sua musica vuole dare voce ai personaggi più dimenticati, ai vizi più estremi.”

GOMMA
opening: Viziosa
Venerdì 8 aprile ore 21
Circolo della musica / via Rosta 23 / Rivoli
Ticket € 10 + dp
★ Prevendite su DICE
oppure al Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino