Domenica 6 marzo torna San Salvario Emporium in Piazza Madama Cristina

Dalle 11 alle 20, stilisti, artigiani, designer e illustratori torneranno a colorare le tettoie di piazza Madama Cristina con le loro produzioni originali, dando vita a uno spazio condiviso in cui creatività e fantasia incontrano un pubblico capace di farsi stupire, alla ricerca costante di un’esperienza oltre che di un semplice prodotto.

Attraverso i propri artigiani San Salvario Emporium vuole anche promuovere un tipo di produzione etica e più rispettosa dell’ambiente: l’utilizzo di materiali naturali, la riduzione degli scarti di produzione, il riciclo sono alcune delle scelte fatte dai nostri espositori che stanno alla base del loro lavoro. Un valore ulteriore oltre all’estetica e alla funzionalità che l’artigiano vuole trasmettere a chi si avvicina al suo banco, trasformando il mero acquisto in un momento di conoscenza e di approfondimento che aumenta il valore delle creazioni esposte.
Emporium è da sempre immerso nell’ecosistema di San Salvario, quartiere in cui, dall’incontro di culture e professionalità diverse, nascono quotidianamente idee originali, progetti, momenti di aggregazione che escono dagli spazi canonici per trovare collocazione in terrazze, giardini, locali, strade e piazze. Il nostro market si colloca nello spazio che per tradizione storica è deputato sia al commercio sia all’incontro e all’aggregazione della comunità di un luogo: piazza Madama Cristina appunto, che da sempre ospita il mercato rionale durante la settimana.
blank blank
∎ AREA BUSKING
Emporium darà spazio a band, cantautori e artisti di strada per esibirsi durante il mercato.
Vuoi proporre la tua performance? Scrivi a info@sansalvarioemporium.com
∎ CLOSET SAN SALVARIO SHOPPING MAP
I negozi di Closet saranno presenti con un allestimento in piazza e vi aspetteranno nelle loro botteghe nel quartiere per farvi conoscere da vicino l’energia creativa che anima quotidianamente San Salvario.
∎ DEAR SANSA
— in collaborazione con uonnabi e Scuola Holden
Dear Sansa è un racconto del quartiere fatto insieme ai suoi abitanti che darà forma ad una posterzine dedicata a San Salvario, una mappa che osserva San Salvario dall’alto ma che scende a fondo nelle storie di chi lo vive, raccogliendo le lettere mai inviate degli abitanti del quartiere: le storie, le emozioni e la vita pulsante di un luogo dall’anima antica ma in continua evoluzione.
_
blank
━━━━━━━━━━━━━━━
SAN SALVARIO EMPORIUM 2022
9 appuntamenti da marzo a dicembre, 100 maker provenienti da tutta Italia selezionati ad ogni edizione, 9 ore di mercato, laboratori, musica e iniziative speciali.
IL CALENDARIO COMPLETO–> sansalvarioemporium.com/calendario
VUOI PROPORTI COME ESPOSITORE?
–> sansalvarioemporium.com/esponi
TIENITI INFORMATO sulle attività di San Salvario Emporium?
iscriviti alla newsletter –> sansalvarioemporium.com/newsletter
━━━━━━━━━━━━━━━
La nuova immagine di San Salvario Emporium è curata da Gabriele Pino — gabrielepino.it