Segnate in agenda tutti i prossimi appuntamenti al Teatro Colosseo di via Madama Cristina. Qui il link per acquistare i biglietti –> TICKETS
LOREDANA BERTÈ
IN CONCERTO
Alla luce delle attuali disposizioni ministeriali il concerto di Loredana Bertè è rinviato al 3 marzo 2022.
I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data.
Finalmente dopo tanta attesa, il 5 novembre è uscito “MANIFESTO”, il nuovo album di inediti prodotto da Luca Chiaravalli per Warner Music.
L’album è stato anticipato dal singolo “BOLLYWOOD” scritto da Riccardo Zanotti, dei Pinguini Tattici Nucleari, in collaborazione con la stessa Loredana.
“Manifesto” è una parola molto importante, addirittura citata già da Dante: per il poeta “farsi manifesto” significa esprimere tutte le proprie idee. La stessa Loredana ha affermato: “Attraverso le canzoni di questo album ho voluto mettere in evidenza il mondo che stiamo vivendo, in tutte le sue sfaccettature. Chi ascolta può capire molto bene. La figura che voglio maggiormente raccontare è la donna ed il suo mondo”.
—
–
TIROMANCINO
HO CAMBIATO TANTE CASE TOUR 2022
Il tour, prodotto da TRIDENT MUSIC, sarà l’occasione per riportare la band di Federico Zampaglione in giro per l’Italia dopo una pausa di oltre 2 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI” e aveva visto Zampaglione e i suoi musicisti accompagnati sul palco da l’Ensemble Symphony Orchestra.
Federico Zampaglione torna nei più importanti teatri italiani per regalare al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante costruito attorno al lungo elenco di successi che hanno segnato la carriera ormai trentennale del cantautore romano a cui si aggiungeranno gli ultimi brani inediti pubblicati nel nuovo album.
—
–
JIMMY SAX
CON THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA
Autore del successo mondiale “No man no cry” (certificato ORO in Italia), l’incredibile sassofonista Jimmy Sax a marzo 2022 sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista.
Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunq ue lo ascolti, in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.
—
–
FIORELLA MANNOIA
PADRONI DI NIENTE TOUR
Il concerto di Fiorella Mannoia “padroni di niente” è stato rinviato al 9 marzo 2022.
Il teatro Colosseo e la compagnia di Fiorella Mannoia lavoreranno per garantire lo spettacolo nel rispetto delle normative che saranno in vigore per quel periodo.
I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova replica.
Sarà nostra cura comunicarVi maggiori dettagli ed eventuali ulteriori informazioni.
È “Padroni di niente” il titolo del prossimo album di inediti di Fiorella Mannoia, in uscita a novembre e anticipato in radio dal singolo “Chissà da dove arriva una canzone”.
Un nuovo progetto musicale che Fiorella presenterà dal vivo al pubblico nel mese di maggio con “Padroni di niente tour”, con 11 tappe nei principali teatri italiani.
—
–
GHOST
IL MUSICAL
Lo spettacolo “Ghost” è stato rinviato all’11 e 12 marzo 2022
I biglietti già acquistati saranno validi per le nuove date e verranno mantenuti gli stessi posti:- i biglietti del 20 marzo e del 27 novembre 2020 saranno validi per venerdì 11 marzo 2022 alle ore 21;
– i biglietti del 21 marzo e del 28 novembre 2020 saranno validi per sabato 12 marzo 2022 alle ore 21.
Fedele trasposizione del celebre film cult con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, tra i maggiori successi cinematografici di tutti i tempi, Ghost – Il Musical racconta l’appassionante storia d’amore di Sam e Molly. Una travolgente storia che, tra romanticismo, thriller e commedia, commuove il pubblico, grazie anche a una bellissima colonna sonora dove non poteva mancare l’indimenticabile Unchained Melody.
Molly, Sam e la travolgente sensitiva Oda Mae Brown lasceranno il pubblico senza fiato in questa nuova versione italiana.
regia: Federico Bellone / libretto e testi: Bruce Joel Rubin
–
–
–
NATALINO BALASSO
DIZIONARIO BALASSO (COLPI DI TAG)
Lo spettacolo di Natalino Balasso “dizionario balasso” è rinviato al 17 marzo 2022
I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data e verranno mantenuti gli stessi posti.C’è un grande libro al centro del palco, al suo interno troviamo oltre 250 lemmi incolonnati come in un dizionario. E’ un libro che verrà consultato col pubblico, pieno di parole in cerca di definizione.
Ma non cercheremo le parole, saranno le parole a trovare noi; il pubblico sarà chiamato a dare qualche indicazione: non indicherà termini, ma numeri, i numeri delle pagine e i numeri delle parole disposte in rigoroso disordine alfabetico.
A seconda della parola casualmente trovata, Balasso improvviserà monologhi a partire dalla definizione del lemma.
–
–
NINO D’ANGELO
IL POETA CHE NON SA PARLARE
“Sarà una tournée – precisa Nino – dove canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l’occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono”.
La scaletta di questo live (che sarà molto più di un concerto…) verterà sul repertorio di oggi con canzoni come O pate, Senza giacca e cravatta, Si turnasse a nascere, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi, come per esempio Nu jeans e ‘na maglietta: “Canterò ogni brano con grande rispetto”.
–
—
https://www.teatrocolosseo.it/