Da stasera e fino a mercoledì 23 febbraio, Torino accoglie Francesco De Carlo, per un triplo appuntamento sold out in prevendita. Il più internazionale degli stand up comedian italiani sarà sul palco del Cubo Teatro di Off Topic con il suo nuovo spettacolo intitolato “Pensieri Stupendi”.
Sicuramente ad ognuno di noi sarà capitato di imbattersi in un video dal titolo “An Italian Comedian in London”, una delle tante irresistibili performance del comedian romano. Che la porta di ingresso per il mondo di De Carlo sia stata questa, o una qualunque delle altre attività tra televisione, radio, teatro o social, rimanere indifferenti di fronte alla sua brillante comicità è praticamente impossibile. Sarà lo stesso per i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto per uno dei tre appuntamenti sold out a Off Topic, da stasera a mercoledì sera. Lo show è tutto nuovo e composto negli anni dell’isolamento, «solo in parte dovuti alla pandemia», come afferma lui stesso.
Dopo tre anni di assenza, De Carlo torna così ad animare il palco di Off Topic, nell’ambito della quinta stagione di spettacoli live promossi dal collettivo Torino Comedy Lounge, “La stand up comedy al di qua delle Alpi”. Il comedian romano, tra i protagonisti di spicco della televisione e della radio nazionali, tornerà a Torino per raccontare al pubblico gli effetti di questi ultimi due anni di reclusione, riflettendo sulla condizione dell’essere umano e sulla sua inevitabile, ma talvolta ironica, solitudine.
Spaziando tra messaggi vocali troppo lunghi e temi di statura filosofica, coppie tradizionali e politicamente corretto, coscienza critica e pilates e mascherine e squat, De Carlo condividerà i suoi «pensieri stupendi su cose terribili», descrivendo scene, personaggi e situazioni con il suo tipico approccio spiazzante, spontaneo e surreale. Un percorso catartico puntellato dal linguaggio innovativo e cinico che lo contraddistingue, e che, per la parentesi di due ore, farà dimenticare, con una risata, la deriva del mondo al di fuori dei teatri.
Informazioni:
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21. Ad aprire le serate, Emanuele Tumolo (lunedì 21), Antonio Piazza (martedì 22) e Pippo Ricciardi (mercoledì 23). L’evento è realizzato in collaborazione con AltraScena.