Sasso: le prime date del tour e il nuovo videoclip di “Cercatrova”

A 8 mesi di distanza dalla pubblicazione su YouTube del brano ‘Musica’, il cantautore e polistrumentista torinese Anthony Sasso torna con ‘Cercatrova’, una nuova traccia dal sapore prog-rock che parla di rinascita, della perdita in quanto ritrovamento, e che anticipa l’uscita del suo primo album da solista, previsto per il 2022. Già annunciate 3 date tra dicembre e gennaio. 

‘Cercatrova’ è il brano più leggero del disco e al contempo quello che meglio ne racchiude il messaggio. Un monito, un invito a cercarsi, a cercare le risposte dentro di sé e, allo stesso tempo, ad uscire e a guardarsi attraverso gli occhi dell’altro.

“La musica è una continua ricerca. Il musicista è un cercatore, non si ferma mai: questa canzone parla di questa cosa qui”

Una riflessione sulla capacità, propria di ogni artista, di saper cogliere le idee nel momento in cui arrivano, stando attenti a non lasciarle svanire. Ma anche sul coraggio di risollevarsi dai momenti di fatica, per conseguire uno stato di coscienza ulteriore su ciò che si è e su quello che si vuole diventare.

“Specchiandoci nell’altro possiamo cercare le nostre risposte. Entrare in contatto con l’altro può aiutarci ad elaborare sentimenti molto profondi, che possono portarci a rinascere. In questo momento in cui tutti ci sentiamo un po’ spersi, anche un sorriso o la comprensione di come veniamo percepiti dalle altre persone può fare la differenza.”

Il videoclip di Cercatrova è diretto da Gabriele Ottino che ne racconta l’idea:

Un flusso di coscienza contemporaneo realizzato grazie alla partecipazione corale di artisti e amici di Sasso che mi hanno inviato video verticali realizzati col loro smartphone. Unica indicazione: “Dovete uscire di casa con una cosa ed entrare con un’altra. Ho poi cucito una storia attorno a questo viaggio lisergico nei meandri dell’inconscio collettivo, trasformandolo in un racconto onirico sui desideri, i sogni e gli incubi di Anthony”

Ecco le prime date del tour:

9 dicembre – Milano Arci Bellezza

14 gennaio – Bologna Covo

15 gennaio – Torino Circolo della musica

Date in aggiornamento

“I primi sassi del tour sono stati posati, non resta che vederci sotto palco”.
Per info e prevendite www.dnaconcerti.com