Il programma di Artico Festival a Bra con IOSONOUNCANE, Generic Animal e molto altro

L’arrivo dell’estate coincide da sempre con l’avvio della stagione dei festival e Artico Festival, quest’anno più che mai è pronto a rispondere alla chiamata. Dal 19 giugno torna a Bra (CN) per la sua quinta edizione, con una line up d’eccezione: sul palco Iosonouncane, con la data zero del suo nuovo tour, Margherita Vicario, Bianco, Generic Animal e gli stand-up comedian Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario con il loro Cachemire Tour.

Si inizia sabato 19 giugno con Bianco, punta di diamante del cantautorato torinese. Con cinque album all’attivo e svariate collaborazioni, fra cui Niccolò Fabi e Colapesce, quest’anno è tornato con Canzoni che durano solo un momento.  Ad Artico porterà la prima data piemontese del suo tour estivo in band.

Venerdì 25 giugno, grande attesa per due dei migliori stand-up comedian italiani, Luca Ravenna e Edoardo Ferrario, con il loro Cachemire Summer Tour. L’omonimo podcast, nato quasi per scherzo, nel giro di pochi mesi è risultato il più ascoltato in Italia. Al festival registreranno una puntata dal vivo con il pubblico, tra aneddoti, storie e attualità.

Domenica 27 giugno, è il momento di Iosonouncane, uno dei musicisti più importanti del panorama contemporaneo europeo. Dopo due dischi di grande successo, il suo nuovo album IRA (uscito a maggio) è già uno spartiacque per la musica italiana. Ad Artico Festival porterà la data zero del suo tour, che toccherà tutti i più prestigiosi festival italiani. Un’anteprima nazionale di uno dei concerti più attesi dell’anno.

Sabato 17 luglio è il momento di Generic Animal, una delle voci più amate dell’indie italiano, con la prima data piemontese del tour. Con tre album all’attivo e svariate collaborazioni (Ketama126, Mecna), il suo stile unico unisce musica d’autore, emo e indie rock.

Chiude la rassegna, venerdì 30 luglioMargherita Vicario: cantante e attrice, è un talento in ogni campo artistico. Dopo svariati singoli di successo, nel 2021 è uscito il suo nuovo album Bingo, uno dei dischi più attesi dell’anno. A Bra porterà tutta l’energia della sua musica in band.