Nuovo appuntamento col TOHorror: “La Cosa” di Carpenter al Cinema Ambrosio

Primo ritorno in sala per il TOHorror Fantastic Film Fest, dopo la cancellazione forzata dell’edizione 2020 (e in attesa della 21° edizione prevista il prossimo ottobre). Si rompe il ghiaccio con un cult assoluto: LA COSA del maestro John Carpenter, un film che ha segnato indelebilmente l’immaginario fanta-horror moderno, da vedere e rivedere ogni volta che si può. A maggior ragione su grande schermo.
 –

 –
Dopo il ritrovamento di un organismo sconosciuto ibernato nel ghiaccio, il terrore si impadronisce dei ricercatori di una base antartica: l’essere alieno può assumere le sembianze di qualsiasi corpo con cui venga in contatto. Ed è decisamente ostile.
Un film che all’inizio degli anni ’80 restituiva con cinismo magistrale la paranoia e la diffidenza reciproca figlie delle tensioni politiche in atto, e che si carica ancora oggi di valenze e chiavi di lettura tremendamente attuali.
.
Con un grandissimo Kurt Russell protagonista; memorabili gli effetti speciali di Rob Bottin e la colonna sonora di Ennio Morricone.
 –
TOHorror Fantastic Film Fest & Ambrosio Cinecafè
presentano
LA COSA (1982, 109′, v.o. sub ita)
di John Carpenter
 –
Mercoledì 12 maggio // h. 19:45
CINEMA AMBROSIO
c.so Vittorio Emanuele II, 52 – Torino
Biglietti: 5 € // Prenotazioni –> 
blank