Birds: il nuovo videoclip dei Palindrome girato a Londra e diretto da Nicolee Tsin

Vi presentiamo l’ultimo videoclip dei Palindrome, duo elettronico italiano formato da Paolo Peyron e Alessandro Maccarrone: un ibrido tra ambient e avant-pop. Il loro album d’esordio Forever Endless, prossimamente in uscita, segue ed amplia queste atmosfere e le tematiche lasciate in sospeso.

Il video è girato nel contesto postlockdown di Surrey Quays, nel sud est di Londra, tra Surrey quays road, Greendockland e bascule bridge. La musica è diretta ispirazione per le immagini: un’atmosfera lenta svela i personaggi in un intreccio di sentieri che si intersecano. Isolati dal mondo che li circonda, se ne separano muovendosi in cerca di passione, evasione e significato nel centro di Londra.

Il video vuole essere una riflessione comune sulle diverse individualità che popolano e attraversano la città. Chi sono? Dove vanno? A cosa pensano? Chi incontreranno?
Le loro strade non sono delineate e le loro metesconosciute. In una metropoli come Londra, dove le relazioni tra le persone sembrano intersecarsi continua- mente, si rivela la profonda distanza tra loro. Un confine invisibile separa la marginalità spesso dimenticata delle minoranze etniche e culturali dalla società produttiva che si eleva al di sopra loro.

I suoni evocativi e intensi di “Birds” danno forma alle voci di queste comunità spesso ignorate, svelandone istanti del loro quotidiano per restituirne un ritratto intimo delle loro esperienze e relazioni come outsider a Londra. L’obiettivo è cogliere le relazioni tra sentimenti contrastanti che legano gli individui tra loro e li contrappongono agli altri, esplorando consapevolezza, dubbio, agitazione, dolore, amore e solitudine.

blank

Nata e cresciuta ad Hong Kong, Nicolee Tsin è una regista e sceneggiatrice di video musicali, narrativa, danza e moda che lavora a Londra. Usa l’immagine come mezzo per ridefinire le nozioni di identità e rappresentazione. Esplorando la narrazione intorno alle comunità meno rappresentate, cerca di creare un nuovo dialogo intorno alle loro esperienze sia sulla pellicola sia nel mondo reale. I suoi lavori sono stati proiettati e selezionati su I-D, Dazed, Hypebeast, Girls in Film, Barbican Centre, The Bomb Factory Art Foundation, Festival of Recorded Movement in Vancouver, Seeyousound International Music Festival e La Guarimba International Film Festival.