Pino Sotto Le Stelle: A Starlight Serenade al Planetario con Fabio Gachino e Passenger

Una notte unica di musica e magia. A testa in su a guardare le stelle cadenti accompagnati dal pianoforte di Fabio Giachino, uno dei più grandi talenti del jazz italiano. Prenota la tua sdraio, prendi il tuo drink ed esprimi un desiderio.

Il jazz torna a Pino Torinese e sceglie come serata di debutto la speciale notte di San Lorenzo. Da sempre il cielo pinese cattura lo sguardo di professionisti e appassionati, poiché punto di osservazione ideale della volta stellata. Per anni il jazz è stato protagonista di questa collina torinese. Un buon presupposto per sviluppare una serata che unisce la musica del pianista Fabio Giachino al rinomato cielo d’agosto.

L’evento è organizzato dal Comune di Pino Torinese, con la direzione artistica di Alessandro Gambo, in collaborazione con Jazz is Dead Festival, Infini.to – Planetario di Torino e la piscina Moby Dick. Il servizio di ristoro è a cura del The Beach di Torino.

La serata si tiene presso l’ex stazione di risalita del Planetario di Via Osservatorio 8 a Pino Torinese e si inserisce nel più ampio contesto del “cantiere animato”, il percorso partecipato coordinato dal gruppo di esperti del servizio Hangar Point della Regione Piemonte che dal 2018 ha lavorato all’individuazione condivisa della vocazione del sito e dei criteri di gestione degli spazi, che saranno affidati tramite le procedure pubbliche trasparenti.

L’artista coinvolto per l’occasione è Fabio Giachino, considerato uno dei maggiori talenti apparsi sulla scena musicale italiana degli ultimi anni, il suo stile eclettico intratterrà il pubblico durante la ricerca delle stelle cadenti, le famose lacrime di San Lorenzo. Ma non solo…
Durante la serata sarà possibile osservare direttamente il cielo a occhio nudo guidati dallo staff di Infini.to – Planetario di Torino, alla scoperta degli oggetti che lo popolano, ascoltando storie di miti e leggende che solo la volta celeste è in grado di raccontarci.

blank

Ad accogliere il pubblico e prepararlo al viaggio interstellare ci saranno le selezioni musicali rigorosamente in vinile di Andrea Di Maggio aka Passenger.

blank

PINO SOTTO LE STELLE
Un evento del Comune di Pino Torinese
Direzione Artistica: Alessandro Gambo x TUM / Jazz is Dead
In collaborazione con: Infini.to – Planetario di Torino, Piscina Moby Dick, Jazz is Dead, The Beach

Posti esauriti, mettiti in lista d’attesa qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pino-sotto-le-stelle-114510512024