“WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” all’Open Factory di Nichelino

“WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” è un viaggio nella musica: dalla scena indipendente italiana ai film dalla forte impronta musicale, da ascoltare e guardare comodamente seduti a tavola. Senza poltrone da cinema e posti in piedi, l’Open Factory si trasforma fino al 7 agosto in un ristorante all’aperto con tavoli e sedie a posti limitati, un grande schermo per le proiezioni del venerdì e un palcoscenico per le esibizioni live del sabato.

“WE ARE OPEN” è una rassegna che unisce il cinema ai concerti dal vivo, in un percorso che vuole mostrare in un modo inedito l’impatto della musica sulla società e sulle vite degli artisti.

WE ARE OPEN – IL CALENDARIO

Venerdì 3 luglio – “Ice on Fire” (2019)
Sabato 4 luglio – Buzzy Lao + Fusaro
Venerdì 10 luglio – Sonorizzazione live di “Chang” a cura di Project-To
Sabato 11 luglio – Emanuele Via & Charlie T
Venerdì 17 luglio – “The Mily Way, nessuno si salva da solo” (2020), con Luigi D’Alife
Sabato 18 luglio – Bandakadabra
Venerdì 24 luglio – “A Story of Sahel Sounds” (2016)
Sabato 25 luglio – Grande Stile Orchestra, special night Beatles
Venerdì 31 luglio – “Where Does A Body End?” (2019)
Sabato 1 agosto – Urban Lab Hip Hop Event, a cura di Largemotive
Venerdì 7 agosto – “A dog Called Money” (2019)

“Ice on Fire” (2019)

DONAYA – FOOD & CULTURE

Al viaggio musicale e cinematografico si affianca poi il percorso di degustazione e di avvicinamento alla consapevolezza alimentare portato avanti dal ristorante Donaya – Food & Culture, creato sotto la supervisione gastronomica di Cookin Factory di Claudia Fraschini. Dal nome con cui anticamente veniva definita l’area di Nichelino, Donaya si pone come obiettivo quello di valorizzare il legame con il territorio e il rispetto per la terra e la cultura, che si traduce in piatti caratterizzati da materie prime a km zero, sapori semplici e puri.

OPEN FACTORY

Open Factory è il nuovo hub culturale della città di Nichelino. Un innovativo progetto di Reverse che mette insieme un sistema consolidato, un polo di proposte culturali, di connessioni e di intrattenimento e un luogo di formazione e dialogo attraverso un co-working multifunzionale.

We Are Open è un progetto promosso dalla Città di Nichelino, Sistema Cultura, Informagiovani Nichelino. Una produzione Reverse, in collaborazione con Seeyousound.

 

L’ingresso è libero. La prenotazione tavolo con cena è obbligatoria.