Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.
–
DA LUNEDÌ 16/3 A DOMENICA 22/3
*
*
A R I E T E
Già non è semplice distrarsi facilmente con le colle viniliche, ma poi non si può neanche abbarbicarsi sugli stuzzicadenti per trichechi.
TORO
Se da una parte la filettatura di una sardine offre rapidi spunti di riflessione, dall’altra gli alambicchi delle talpe porpora s’infastidiscono se atterrite con il terriccio.
G E M E L L I
Dimmi quello che vuoi ma io sarei pronto anche a fare un assalto a un porta pasta fatta in casa ormai sulla statale 16 bis.
C A N C R O
Di un diadema si sanno quattro cose: che le cicale costruiscono ombrelli, che i numi non sono santi quando imprecano, che le famiglie di parole sono dislessiche che i numeri finiscono sempre con la vocale e.
L E O N E
Se quando le pieghe di un tessuto si sentono male voi fate improvvisamente finta di niente avrete in cambio la bocciofila piena di fermagli di burro.
V E R G I N E
Le forbici hanno il buco come le ciambelle e le altre cose bucate ma non sono in perdita se lucidate i binari con lucidità e pangrattato.
B I L A N C I A
Che poi non è mica semplice fare il punto della situazione in un mondo di virgole, ma le finestre hanno gli occhi collinari e non abbiamo paura degli angoli convessi.
S C O R P I O N E
A farsi prendere da un attimo ci vuole un’ora o poco più, ma per farsi prendere da un’ora ci può volere qualche secondo, foglie di coriandolo e due viti a taglio.
S A G I T T A R I O
Se basta anche solo una goccia per smaltire l’amianto prodotto dai formichieri pieni di collera, è anche giusto contrarre i condotti fognari per rispettare la legge di stabilità.
C A P R I CO R N O
Da quando i parchi si rivolgono ai consultori anche per liti di poco conto, gli uffici pubblici sono privi di destrosio e persone che gesticolano solo con la mano sinistra.
A C Q U A R I O
Lungo i bordi delle franchigie si trovano i malcontenti della classe media che predilige i funghi ai processori di lignite che non sanno che i cavalli masticano le filovie.
P E S C I
Essere d’accordo non significa solo gironzolare con le mani nelle orecchie, ma are la guardia vuol dire vigilare sulle pesce sciroppate che le vostre sinapsi ingorde ramificano.