I prossimi appuntamenti al teatro Le Musichall tra stand-up comedy e acrobazione musicali

A due passi da Porta Susa, il teatro sotto la direzione artistica di Arturo Brachetti offre tante risate – in una cornice davvero suggestiva – ma non solo: segnate in agenda i prossimi appuntamenti a Le Musichall. 


_

SAB 08 FEBBRAIO 2020 ore 21.00

Contenuti Zero

CONTENUTI ZERO – VARIETÀ

Un contenitore di inesauribili invenzioni pronto a sconvolgere le regole della comicità.

Contenuti Zero – Varietà si presenta come il grande varietà di un tempo, nella caratteristica alternanza di sketch comici, numeri musicali e rapimenti mistici, ma lo spirito è figlio dei tempi che corrono. Tempi bui sui quali Contenuti Zero intende accendere le scintillanti e aspre luci del Varietà al grido di “Allegoria… Allegoriaa… Allegoriaaa!”.

Contenuti Zero – Varietà è un viaggio nel magico mondo del ridicolo e dell’assurdo, un’esperienza di divertimento assoluto e spensierato tra rievocazioni storiche, invenzioni futuristiche e tripudi irrazionali, sketch comici, balletti, canzoni e musica live.

Ideato, scritto e interpretato da Lorenzo Attanasio, Bruno Bassi, Valentina Cardinali, Andrea Delfino, Carlo Amleto Giammusso, Tano Mongelli, Giuseppe Scoditti, Giulia Vecchio.
Regia di Pablo Solari.
Una produzione Agidi.

Banditi™

BANDITI, A STAND-UP NIGHT

La tipica comicità anglosassone dello stand-up comedian, in un monologo ogni volta inedito, per un’ora e mezza di divertimento senza censure.

Banditi™ è uno show comico basato sullo stile della comicità anglosassone, ancora poco in voga ma sempre più apprezzata in Italia, che usa logica e osservazione per affrontare argomenti considerati tabù. È la comicità di Bill Hicks, George Carlin, Luis CK, che non lascia al pubblico respiro e invita a riflettere con risate catartiche.

Ogni mese, i banditi Elena AscioneFranco BocchioStefano GornoRenato MinutoloEleazaro Rossi e Luca Cupani propongono un monologo ogni volta inedito, per un’ora e mezza di divertimento senza censure.

Giovedì@LeMusichall ore 21 | Banditi™ a stand-up night
17 ottobre 2019
14 novembre 2019
16 gennaio 2020
13 febbraio 2020
12 marzo 2020
16 aprile 2020

blank

VEN 14 FEBBRAIO 2020 ore 21.00

SAB 15 FEBBRAIO 2020 ore 21.00

Nando e Maila

SCONCERTO D’AMORE

Un concerto-spettacolo innovativo, che porta in scena una storia d’amore travagliata, nella quale ognuno di noi può riconoscersi, attraverso l’ironia e le acrobazie musicali di una coppia in disaccordo. Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.

Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.
Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Dunque…come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa?
Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico “happy ending” sul trapezio.

Scritto e interpretato da Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani.