Un guru dell’indie-pop mondiale e una delle più interessanti promesse del nu-folk a tinte psichedeliche in arrivo a Rivoli. OUTsiders webzine vi regala 1 biglietto omaggio: commenta questo articolo con l’hashtag #HITCHCOCKRIVOLI direttamente sulla nostra pagina Facebook. Estrarremo a sorte il vincitore e lo avviseremo su Messenger! Il contest scade 24 ore prima del live.
–
7/2 h 21.30
ROBYN HITCHCOCK con EMMA TRICCA

–
Sul palco Robyn Hitchcock con Emma Tricca: il genio del pop psichedelico incontra un’artista in bilico tra folk, blues e poesia. Sulla scena ormai da quarant’anni, da quando esordì con i Soft Boys, Hitchcock è stato definito in tanti modi: l’anello mancante fra John Lennon e Syd Barrett, il folksinger punk e il poeta della più grande stagione della canzone d’autore inglese, gli anni ’80. Ma soprattutto lo straordinario autore di melodie pop visionarie e acide, così come folk e punk sono parte del suo immenso background culturale.
Special guest del tour Emma Tricca, definita dalla “bibbia” musicale inglese Mojo come una “scultrice della nuova era d’oro del folk” e reduce dagli unanimi apprezzamenti per il suo ultimo album St.Peter, che comprende collaborazioni importanti come Steve Shelley (Sonic Youth) e Jason Victor (Dream Syndicate) e che l’ha portata, tra le altre cose, ad aprire i concerti del tour europeo di Nick Mason, leggendario batterista dei Pink Floyd.
Ingresso €10 (vivaticket.it)