A un mese dalla sua sesta edizione, Seeyousound riavvolge il nastro della memoria e ripropone il film vincitore del premio del pubblico della sua prima edizione nel 2015: Big Sun di Christophe Chassol. Un tuffo nel passato per guardare al futuro del festival, sempre più ricco e aperto all’innovazione. Appuntamento il 18 gennaio al Cinema Massimo.
Chassol acclamato pianista e compositore francese collaboratore di icone quali Laurie Anderson, Phoenix, Terry Riley e molti altri, è l’inventore dell’ultrascore, suggestiva tecnica di campionamento che unisce composizione musicale e visiva, mixando diversi generi (jazz, rap, nu wave, world music, elettronica) in simbiosi con immagini documentar(t)istiche che danzano al ritmo della colonna sonora, realizzata a partire dal campionamento dei suoni ambientali
Christophe Chassol torna in Martinica, suo luogo natale, per completare la trilogia dedicata all’ultrascore. Traendo ispirazione dalla proprie radici e dall’ambiente circostante, realizza un’opera visionaria, ipnotica, una “west indian space odissey” sospesa fra musica e documentario, che trasforma la realtà in un unico incessante flusso melodico e ritmico.
Tickets ⟶ http://bit.ly/SYSBigSun
Intero € 6,50
Ridotto € 5,00 (Aiace, Under 18, Over 60, Studenti universitari)