Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.

DA LUNEDÌ 16/12 A DOMENICA 22/12

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Se arriva l’ultima chiamata senza passare dai tombini di sottiletta, ci sarà sempre un motivo perché sopraggiungano dei giunghi senza voglia di tagliatelle di marmo.


TORO

Se alle persone non piace molto masticare i gradini non è mica colpa delle liane che serpeggiano invereconde fra i frattali e le frattaglie di della Franconia.

G E M E L L I

Assumere kilogrammi è molto importante, sia perché si può avere più peso decisionale, sia perché si possono fare cose senza darci troppo peso.


C A N C R O 

Da cartoline a sottomarini, i cavalli che sono comunque persone suscettibili non riescono a comprendere i calcinacci che non tirano calci se non per legittima difesa.


L E O N E

Quando la vittoria del mare sulla montagna necessita di munizioni e lapislazzuli allora è bene ricordare i versetti che parlano degli animali muti.

V E R G I N E

Va bene che andare in giro a zig zag è punibile con l’impiccagione dei mignoli, però dovete anche pensare che i passanti ferroviari abbracciano i passanti dei pantaloni.

B I L A N C I A

La fortuna aiuta le bellezze ittiche che popolano gli altipiani meno impervi ma non per questo che necessitano meno di armadilli disarmati e palle di quadratini.

S C O R P I O N E

In ogni componente che si rispetti c’è sempre un po’ di separazioni e incidenti caustici per immortalare ciò che mortale non può e non potrà mai essere: l’amore per i viadotti.

S A G I T T A R I O 

Bloccandosi dentro ad una stanza senza finestre è facile biasimarsi e desiderare riso basmati senza coleotteri, ma poi va a finire che le chele si assottigliano e diventano canestri.

C A P R I CO R N O

Se non ci si può reggere agli appositi sostegni perché le meridiane costruite sui cateti si assomigliano fra di loro e assomigliano anche a Tom Selleck, fate pace con i ricami.

A C Q U A R I O 

Per un mondo davvero a forma di pomodoro che sperata possa perplimere anche il più sciocco dei divani, provate a cambiare maniglia quando portate i rimpianti per funghi.

P E S C I 

Se le piante ci insegnano qualcosa, questa cosa è fatta di una miriade di accampamenti in cerca di una fantomatica ma necessaria attrattiva nei confronti delle balestre che pensano di essere organizzazioni non governative.