Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.
–
DA LUNEDÌ 9/12 A DOMENICA 15/12
*
*
A R I E T E
Sognare metri di acciughe che s’inalberano se le si prendono troppo sul serio può comportare il fatto di appisolarsi sopra ai cartelli autostradali che mangiano zuppe di acero e spigoli.
TORO
Se i filamenti di ammorbidente si condensano con le aspettative delle girandole con problemi di cervicale, i risultati possono essere altanenanti oppure privi di qualsiasi diametro di alluminio ionizzato.
G E M E L L I
Da quando i gabbiamo parteggiano per le melanzane che svoltano a sinistra, i cavatelli che mi fai s’irrigidiscono tantissimo se cucinati con i piselli che invece preferiscono le patate.
C A N C R O
Negli spazi piccolissimi che esistono fra un gruppo stellare e l’altro, non c’è posto neanche per un filo di cotone idrofilo, un po’ perché i sassi serpeggiano vivaci tra i frantoi, un po’ perché non dobbiamo incolpare di tutti i calamari.
L E O N E
La voglia di mordere i binari dei treni va bene, se non si tratta di treni in scala, in questo caso è meglio rilassarsi fra radici quadrate e pensieri polipeptidici senza fiatella.
V E R G I N E
Nelle righe dei pantaloni, se non si tratta di becchi che puntano in alto, allora vuol dire che le vicissitudini ci costringono ad abdicare e massaggiare formalmente dei coleotteri.
B I L A N C I A
Se non si tratta di buchi nelle nacchere, i montoni californiani passano volentieri il tempo in compagnia di curve rettilinee e fiammelle di carta da forno.
S C O R P I O N E
Nelle saliere non ci sono soltanto le puntine da disegno per meandri incastrati nelle bietole, ma anche datteri carnivori e varie supposizioni prive o meno di ferro..
S A G I T T A R I O
Da quando i minatori che fagocitano cipressi si sono lamentati della caducità delle cose che cadono, cosa accade davvero lo fa solo in piano e senza far rumore, ma soprattutto, senza noce moscata.
C A P R I CO R N O
Le occhiaie cattive che non si mettono gli occhiali perché non vedono l’ora di arrostire i funghi albini a volte succede che si dimenticano di finire le.
A C Q U A R I O
Velocemente affiorano a galla i copri sedili che non hanno voglia di andare dal dentista, per questo poi basta un passaggio a livello e chi impenna con le gomme da masticare finisce a parlare di infissi.
P E S C I
Se potete capire che è da poco che l’eccesso di colore quando si cerca di sonorizzare una ricetta a base di fretta e ringhiere non vi dà scampo, provate con il provolone piccante.