Hogwarts a Torino: la scuola di magia di Harry Potter ricreata dentro alle OGR?

Per il momento si tratta di un’idea, ma la Scuola di Magia e di Stregoneria di Harry Potter potrebbe essere allestita all’interno delle OGR.

La Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con la Fondazione Fitcarraldo e nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio Culturale del Piemonte, sta partorendo un’idea che potrebbe diventare realtà nel 2020: allestire la Scuola di Magia e di Stregoneria di Harry Potter all’interno delle OGR. Dopo il successo dell’evento Master of Magic World, tenutosi a maggio, la città di Torino vorrebbe proporre una grande manifestazione di magia, più letteraria e più fantasy, ma non per questo limitata ai soli addetti ai lavori.

Masters of Magic World, che ha preso vita nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria, ha creato un giro d’affari di 1,88 milioni di euro, riunendo oltre 1500 delegati da 30 paesi diversi e più di 1600 accompagnatori. Si capisce dunque come ci sia tutto l’interesse nel proporre nuovamente un evento a tema, ancora più grande e strutturato.

Stando alle prime indiscrezioni, la location più adatta individuata dal Comune sarebbero proprio le OGR, che verrebbero trasformate per l’occasione nel Castello di Hogwarts. La Torino Magica potrebbe dunque presto arricchirsi di una nuova attrattiva. Seguono aggiornamenti.

Pubblicato sotto