Le parole di Russ Tannen, Chief Revenue Office dell’app, servano da introduzione all’argomento:
“DICE è nata per porre rimedio a un sistema di ticketing
difettoso. Abbiamo deciso di fornire un’alternativa costruendo una piattaforma
anti-bagarinaggio e incentrata solo sui fan”
In pratica: i biglietti saranno disponibili solo sul proprio cellulare personale e non verranno emessi in formato cartaceo ( ci sarà invece un QR code anti-secondary ticketing). Il sistema è in fase di lancio, tuttavia è già stato utilizzato per concerti di big internazionali come Kanye West, Solange, A$AP Rocky e Adele!
Va ad integrare Giorgio Riccitelli, Managing Director per l’Italia di DICE ed Head of Music di RADAR Concerti:
“Scegliere di lavorare solo con DICE significa proteggere i fan con
biglietti sicuri presenti solo sul telefono personale, che non possono finire su siti di
secondary ticketing. DICE non è solo una piattaforma di ticketing, ma aiuta gli utenti a
scoprire nuove eventi e nuova musica, e a creare un’audience più attenta alle novità.
Siamo entusiasti di lavorare con un’azienda che mette i fan al centro”.
E sul concetto di community, precisa ulteriormente Tannen:
«La nostra mission è fare uscire le persone di più. Per farlo, dobbiamo rendere il ticketing più equo e aiutare i fan a scoprire gli eventi più esclusivi . Dice è nata per porre rimedio a un sistema di ticketing difettoso. Abbiamo deciso di fornire un’alternativa costruendo una piattaforma anti-bagarinaggio e incentrata solo sui fan».
Dopo la data di FKA twig, il prossimo live targato Dice sarà quello di Ricardo Villalobos, il 27 settembre ai Magazzini Generali di Milano.