A più di due anni dall’ultimo concerto italiano, i Deftones aprono con l’unica data italiana prevista per la prossima estate l’edizione n.15 del GruVillage 105 Music Festival a Grugliasco (TO).
Il 23 giugno 2020 sarà una serata imperdibile per ascoltare i maggiori successi dei Deftones che, fin dalla nascita, hanno unito due percorsi apparentemente diversi sfidando i limiti dei generi musicali, incorporando elementi psichedelici e vicini allo shoegaze in pezzi pieni di rabbia.
“L’hard rock trae nutrimento da conflitto e caos, e non esistono band che abbiano saputo creare un mix migliore di aggressività e bellezza meglio dei Deftones”, ha scritto il Los Angeles Times.
I biglietti del concerto dei Deftones saranno disponibili dalle ore 10 di mercoledì 27 novembre sui circuiti online TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket. Saranno invece disponibili dalle ore 10 di giovedì 28 novembre nei punti vendita fisici, e presso la ️Biglietteria ufficiale del GV al Box Informazioni di Le Gru (senza commissioni). Diffidate dai circuiti non ufficiali! Il biglietto ha un costo di 25 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.
I Deftones sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Sacramento nel 1988, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Insieme ai Korn, sono considerati gli iniziatori del nu metal, essendo uno dei gruppi più innovativi ed influenti del genere. Sono composti da Chino Moreno (voce, chitarra), Stephen Carpenter (chitarra), Frank Delgado (tastiere, sampling), Abe Cunningham (batteria) e Sergio Vega (basso). Nel corso della loro carriera, hanno pubblicato otto album in studio, un album di cover, tre EP e due raccolte, vendendo più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo. Al momento ai fan non resta altro che aspettare il nuovo album, a cui la band sta già lavorando. Ma nel frattempo… ci vediamo al GruVillage 105 Music Festival