Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.

DA LUNEDÌ 18/11 A DOMENICA 1/12

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Quando bolle qualcosa sulla mensola i fabbricanti di linguette in salamoia farebbero la fila per riuscire a immaginare una falce felice di giocare a scherma .


TORO

Non è da sempre che i giaguari camminano sui fili dei panni stesi senza ricordarsi come si fa a contrarre le articolazioni per monitorare stabilmente i movimenti associazionistici privi di matrioske.

G E M E L L I

Ho fatto tutto quello che era possibile per dimostrare che se esistono delle cose che non esistono, allora anche le case possono essere costruite sui casi senza nessun problema di genere.


C A N C R O 

Un virus un giorno incontrò un esattore dei tassi e si rimproverò amaramente di non aver concettualizzato i covi di flanella selvaggia che impongono le proprie urgenze.


L E O N E

Pensare ai marinai che non si sa come facciano a compilare i moduli d’iscrizione ai corsi di balestra o è da fiocchi di artificio o è da fuochi d’avena.

V E R G I N E

Se le maree galleggiassero sui pini d’estate non è bello intercettare aforismi di vaniglia e fraintenderli per ganci a minr concentrazione salina solo per dispetto.

B I L A N C I A

I giochi per viadotti si preparano spesso a studiare con indifferenza ciò che le ginestre perdonano alle tapparelle meno audaci.

S C O R P I O N E

Il sapore delle scie si confonde con le parabole che intersecano filamenti di nucleotidi che più di altri sognano di diventare impiegati amministrativi e spezzare lancette in favore del tempo che passa.

S A G I T T A R I O 

Un rumore di lama che toglie ai paesaggi di cortesia le curve meno inclini ai proprietari terrieri è facile che perda equilibrio e consenta anche ai mosconi di appassionarsi alle corse di accendini.

C A P R I CO R N O

Se reputate troppo altezzosi gli argomenti di legno come la distribuzione dei gas serra tramite migrazione di volatili, allora non potete chiamare la guardia medica con un tessuto dislocato in Indonesia.

A C Q U A R I O 

Ma non è che sia vero che i bisonti meno perspicaci s’infrattino spesso oltre i banchi di seppie per indulgere nelle loro fantasie sulla respirazione cellulare. o se non è vero, è terribilmente traspirante.

P E S C I 

un suono davvero potente è il sospiro della polvere che reca fastidio anche alle conchiglie che aspirano a conseguire il brevetto da panificatori per bigiotteria affluente delle rabbie mobili.