Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.

DA LUNEDÌ 11/11 A DOMENICA 17/11

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Diametralmente opposti ai pollici verdi, esistono i conduttori di pantaloni elettrici in grado di muggire a comando e indispettirsi se non afferrati nella giusta cerniera.


TORO

Tutto quello di cui abbiamo mai avuto bisogno è fatto di caramelle di porcellana e sospiri che si affacciano troppo su davanzali che finiscono sempre con il masticare frantoi.

G E M E L L I

Non è mica vero che tutto sia regolato dal sonno. Per esempio, una volta un gabbiano si svegliò con tanta voglia di masticare noccioline e pop corn ma si addormentò dicendo che era sveglio.


C A N C R O 

Affiggere cartomanti alla rinfusa non è un semplice passatempo dei miliziani berberi, ma un vero stile di vita con tanto sale e pochissimi teorici della veranda come dentrifricio.


L E O N E

Fra la sabbia che scotta e i velocizzatori di ventagli da guerra c’è da scegliere le cozze che non sanno di chiamarsi Priscilla o Domiziano ma neanche cercano un motivo per grattarsi le gengive.

V E R G I N E

Le percosse ai rami degli alberi finti si confondono nella folla di babbuini saggi che scoprono per la prima volta come si frulla il ghiaccio a colpi di tosse.

B I L A N C I A

Vediamo cosa ci serve per riuscire a costruire dei cateti abbastanza grandi da poter andare al cinema all’aperto,l ‘importante è farlo con la massima autorità in fatto di paesaggistica della filiera corta.

S C O R P I O N E

Se non fa male, dicono, cementifica, ma dipende dalle circostanze di vittoria dell’appalto. L’anno scorso un comodino non riusciva più ad entrare nei pantaloni dell’anno dopo, anche se fomentava la gorgonzola.

S A G I T T A R I O 

Non si sanno mai le ragioni che possono spingere i cartelloni elettorali a preferire la sambuca alle conifere, ma nei casi in cui si sappiano almeno i nei delle porte a soffietto, va a finire che le onde s’infrangono in un sogno.

C A P R I CO R N O

Nelle fiamme esistono parapetti in grado di portare a termine missioni di affiatati gruppi di terapisti della circospezione, ma solo a patto che i fanti capiscano come rilegarsi le cartilagini senza usare i sottovasi.

A C Q U A R I O 

Se nelle conquiste di chi crede ci sia un mandarancio dopo la morte noi ci vediamo un tombino neanche troppo loquace, è probabile che ci stiamo addentrando in un mazzo di calamite.

P E S C I 

La nebbia che esce dalle ciabatte assetate di termosifoni diventano sempre meno avvezze alle celebrazioni di rito per la rottura dei menischi e le antenne iperboliche per specchi dotati di gusto per l’arte barocca.