Cocktail d’autore: un aperitivo letterario con Petunia Ollister a Eataly Lingotto

Letteratura e cocktail sono gli ingredienti del libro di Petunia Ollister edito da Slow Food Editore con le fotografie di Davide Gallizzio, che verrà presentato martedì 15 ottobre a Eataly Lingotto di Torino. 70 libri, 70 personaggi, 70 cocktail. Petunia racconta come beve il martini James Bond in Casino Royale o come ama il Gin il  grande Gatsby di Fitzgerald e ancora qual è l’ingrediente segreto del punch che si sorseggia ne Il Circolo Pickwick di Charles Dickens.

_di Elisabetta Galasso

Stefania Soma, in arte Petunia Ollister è certamente uno dei personaggi più famosi e  creativi del web. Dal 2015 porta avanti il suo progetto di promozione alla lettura. Creatrice del sacro rito mattutino della colazione ha cominciato con una tazza azzurra che, curiosamente e casualmente, aveva la stessa tonalità del libro che stava sfogliando. Da lì i suoi pasti mattutini golosi per la mente e la vista sono diventati sempre più ricercati tanto che ne è nata la sua prima pubblicazione Colazioni d’Autore.

Ora ha messo per un momento da parte tazzine e ciotole si è armata di calici, coppe, shaker creando Cocktail d’autore una vera e propria carrellata di abbinamenti alcolici ai più noti personaggi letterari. Il libro che uscirà il 16 ottobre, edito da Slow Food Editore verrà presentato in anteprima  martedì 15 ottbre alle ore 19 a Eataly Lingotto di Torino dove per l’occasione, si potrà scegliere uno o più tra i 3 cocktail speciali della serata  e le tapas,oppure provare il Menu dedicato con tre cocktail abbinati a tre tapas.

Menù aperitivo

-Americano in abbinamento a Crostino con mareghino e patè d’olive
– Screwdriver in abbinamento a Cous cous di mare profumato all’arancia
– Classic Margarita on the rocks in abbinamento a bocconcini di pollo speziati

Clicca Qui per prenotarti all’evento

Le foto all’interno sono di Davide Gallizzio (non quella in copertina)