Wilco: la band statunitense arriva in Italia a settembre

Tornano in Italia i WILCO: la band di Chicago sarà al Fabrique di Milano il 19 settembre e a Padova al Gran Teatro GEOX il 20 settembre.

La band di Chicago sarà al Fabrique di Milano il 19 settembre e a Padova al Gran Teatro GEOX il 20 settembreIl nuovo tour europeo della band parte proprio ora, a settembre. 17 nuove date che prendono il via da Trondheim, Norvegia il 4 settembre e che li portano anche ad esibirsi all’Apollo di Londra il 28 dello stesso mese. Il tour farà tappa in Gran Bretagna nelle città di Londra, Glasgow e Manchester.

La band ha pubblicato due video contenenti una live session di If Ever I Was A Child e Normal American Kids , registrati a Utrecht durante il tour europeo nel novembre del 2016. Wilco hanno pubblicato il loro decimo album in studio, Schmilco, nel 2016. Pitchfork ha descritto il disco in questo modo:

“Prettamente acustico, caratterizzato da melodie dolci, da una produzione autunnale e dominata da ricordi infantili e nostalgici”.

Il frontman Jeff Tweedy ha invece pubblicato di recente il suo primo disco solistaWARM, su etichetta dBpm Records, ottenendo grandi consensi.

Compra il biglietto QUI

blank