I migliori film del 2019, secondo le opinioni di persone come te

Quali sono stati i migliori film proiettati nelle sale cinematografiche italiane fino a oggi? Scoprilo, leggendo le opinioni e i pareri di persone come te.

I migliori film del 2019 secondo i gusti del pubblico

Trilogie e saghe che arrivano alla conclusione del cerchio, remake dei cartoni più amati della Disney, nuove uscite e tante attese per i prossimi mesi di proiezioni sul grande schermo (dalla seconda parte di It al nuovo lungometraggio di Quentin Tarantino, Once upon a time in Hollywood), sono tanti i titoli che hanno riempito i cartelloni dei cinema e il catalogo di servizi streaming come Netflix e Amazon Prime in questa seconda metà del 2019. Alcuni dei film usciti sono già disponibili sui canali on demand e sulle piattaforme streaming più diffusi, per altri si deve aspettare ancora l’uscita in dvd o blu-ray. Resta però la curiosità di sapere quale fra questi è bene attendere con più impazienza e quali invece non richiedono un’eccessiva impazienza.

Ebbene, abbiamo trovato una soluzione che potrebbe riuscire a risolvere questo dilemma. Se il dubbio e l’indecisione ti attanaglia, scegli i film da vedere su NientePopcorn.it. Sul sito dedicato ai cinefili e ai semplici appassionati del piccolo e del grande schermo, puoi trovare tutte le schede dei film usciti in sala, e non solo, nel 2019 e avere per ognuno di essi un voto, dato dall’aggregazione degli indici di gradimento espressi dagli utenti del sito. Gli utenti del sito altro non sono che persone normali, come te, quindi con “gusti” compatibili o quanto meno non “alieni”. Chiunque può iscriversi e dire la sua sui lungometraggi trasmessi nei cinema, esprimendo se i film gli sono piaciuti o meno. I voti espressi, le recensioni e una raccolta dettagliata delle informazioni sui film (come trama, regia, cast, sceneggiatura, produzione, trailer, citazioni e film correlati) sono presenti nelle schede create per ogni lungometraggio dal team del sito NientePopcorn.

I nomi della classifica, finora

Uno dei titoli che per ora ha riscosso più successo nel 2019 secondo le opinioni degli utenti di NientePopcorn è Il traditore, l’ultima produzione firmata dalla regia di Marco Bellocchio con un invidiabile Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito di mafia Tommaso Buscetta. 

Fa seguito alla pellicola di Bellocchio, dritto in seconda posizione, l’atteso Avengers: Endgame. Non solo questa puntata della saga dedicata ai super eroi giunge al termine (un finale attesissimo dai fan della saga), ma è sufficiente dare un’occhiata al cast del film per capire che non si scherza: Robert Downey Junior, Chris Evans, Marc Ruffalo, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Benedict Cumberbatch e tanti altri nomi noti del grande schermo di Hollywood. 

Andando a ritroso per sapere chi copre invece l’inglorioso ultimo posto, si scopre che è proprio una delle produzioni Netflix quella che ha riscosso il minor gradimento da parte degli utenti. Qual è il titolo? The silence, un film horror con protagonista Stanley Tucci che però non ha affatto convinto il pubblico (vedere per credere se si è presi da curiosità folle).

Come già detto, i voti sono stati decretati dagli utenti e ogni film, per entrare nella classifica, deve ricevere almeno 15 valutazioni. Per ulteriori curiosità sui posti occupati dagli altri film e leggere le altre opinioni del sito, il consiglio è quello di andare a spulciare le interessanti pagine di NientePopcorn e, perché no, dire la propria in linea o in controtendenza con le opinioni degli altri.

blank