Ad Avigliana “Au Bout des Doigts”: performance site specific di arrampicata, danza, slackline e musica dal vivo

Dopo il debutto francese a Rocher du Mollard, Saint-Léger (Rhone-Alpes, Francia), arriva anche in Italia, venerdì 26 luglio alle 21, nella storica Palestra di Roccia – Ex Cava Bertolasso di Avigliana (bassa Val Susa, Torino), Au Bout des Doigts, la performance di danza e arrampicata a cura di Piergiorgio Milano, coreografo e artista multidisciplinare parte del progetto Vertigine#2 di Corpo Links ClusterLa performance ha luogo in occasione del primo festival transfrontaliero Andiamo

Au bout des Doigts è una perfomance completamente realizzata a energia solare, di modo che l’illuminazione e la sonorizzazione del paesaggio siano a zero impatto ambientale. La tecnologia utilizzata permette alla compagnia di essere completamente autonoma e di installarsi in luoghi non serviti dalla corrente elettrica, ampliando la possibilità di valorizzare il territorio anche dove normalmente non è possibile. La performance di Avigliana è site-specific e lo spettacolo vuole offrire allo spettatore una coreografia verticale che rimane specifica e propria del luogo in cui viene rappresentato.

Al termine della performance, il coreografo e l’alpinista Anna Torretta, prima e unica donna guida alpina di Courmayeur, dialogano di arrampicata, gesto acrobatico ed equilibrio. Modera Enrico Camanni.

in collaborazione con Comune di Avigliana e CAI, Sottosezione Avigliana

Au Bout des Doigts è realizzato grazie alla co-produzione di TorinoDanza festival, Espace Malraux, La Caduta, all’interno di Corpo Links Cluster, sostenuto da PC INTERREG VA Italia – Francia, con il sostegno del bando ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea di Compagnia di San Paolo.

Au Bout des Doigts – trailer ufficiale: