Alla GAM una serie di incontri tra poesia, musica e danza: oggi “Shall we dance?”

Fino a martedì 23 luglio la galleria di via Magenta si tramuterà in culla di performance, incontri e visite gratuite fino alle ore 20.30, tra esibizioni, workshop e spettacoli speciali.

_
_di Roberta Scalise

Musica, poesia e danza troveranno il proprio luogo d’elezione, questa sera, martedì 16 e martedì 23 luglio, negli spazi della GAM – Galleria d’Arte Moderna di via Magenta 31, in occasione della rassegna “Stasera alla GAM”, rivolta a un pubblico di under 35 e fautrice di performance e incontri originali e stimolanti.

Ultimo appuntamento con:

Martedì 23 – Shall we dance?

A partire dalle ore 19, le gallerie della GAM diverranno sede di un workshop, condotto da Annagrazia D’Antico, dedicato al movimento corporeo e all’improvvisazione, al fine di esprimere, in modo naturale, il proprio potenziale creativo, ponendo attenzione su respiro, spazio e tempo.

A seguire, si terrà la performance “Here I Am”: il risultato della ricerca svolta dai danzatori del Balletto Teatro di Torino, diretto da Loredana Furno, che vedrà l’esibizione di questi ultimi in una coreografia di danza contemporanea svolta tra le opere d’arte ivi esposte. Ingresso libero, previo accredito all’evento del link disponibile sul sito http://www.gamtorino.it/.

In queste occasioni, inoltre, la sala studio della biblioteca d’arte rimarrà aperta fino alle ore 18, mentre sarà possibile visionare le collezioni del contemporaneo, con ingresso gratuito, fino alle ore 20.30.