Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più più bello.
DA LUNEDÌ 15/7 A DOMENICA 21/7
*
*
A R I E T E
I mari dei monti che risultano apprenssivi nei confronti dei codici a barre si divertono poco ma mangiano le cerniere zip.
TORO
Chi non sbaglia mai a pettinare un cavo non sa cosa voglia dire spalmare una pomata ad un cucciolo di megattera.
G E M E L L I
Una volta sarebbe bello andare a vedere dove finiscono i girasoli con il torcicollo, o se magari non preferirebbero restare appesi.
C A N C R O
Non è facile per una marionetta lucidare dei binari senza incappare nello sguardo colpevole delle presine meno convinte del loro ruolo sociale nel mondo.
L E O N E
Ogni volta che si chiude una porta, non importa dei portoni e dei parti più piccoli, ogni volta è colpa della corrente o di piccole pile ma molto potenti..
V E R G I N E
Nel fiatone di ogni formica si nasconde un significato troppo fagioloso per essere capito o per lo meno assuefatto da parte di noi poveri listelli di legno.
B I L A N C I A
Chiaramente i possessi di palla non sono regolati da leggi specifiche sulla coltivazione di delfini gonfiabili, ma si riferiscono alla consuetudine di gratinare i tralicci dell’alta tensione.
S C O R P I O N E
In un pezzo di ghiaccio si può trovare tutto il necessario per una cela di gala o un viaggio in mongolfiera asmatica, basta solo allacciarsi il naso alla gola.
S A G I T T A R I O
Da una vittoria può nascere una sconfitta, ma da una soffitta non può nascere della bottarga o della colpevolezza sospetta al gusto origano claudicante.
C A P R I CO R N O
Se le padelle corrono veloci sui letti dei fiumi di dimenticanze, è anche vero che litigare con i garofani rende secca la pelle delle orecchiette.
A C Q U A R I O
Il diadema preferito dalle mucche meno autoritarie è quello a forma di calcestruzzo logorroico, ma senza la senza salsa rosa e incroci di strade statali.
P E S C I
Se le selvatiche felci non sono felici, il problema è più legato alle corde che ai cardi, ma è meno incollato di lato e più frontalmente.