Il 2 luglio arriva la terza tappa italiana di Archichef Night 2019 a Roma presso il Lanificio, una suggestiva struttura in stile vintage che si affaccia sul fiume Aniene e offre spazi dedicati a eventi culturali e mostre. Si tratta di una cena-evento in cui l’architetto si cimenta come chef e pensa a un piatto o a una ricetta che lo rappresenti al meglio.
_di Elisabetta Galasso
L’archi-menù della serata romana prevede due antipasti che sono a cura di Massimo Adario Architetto e di Luca Catino Design. Il primo piatto invece è dello studio di Architettura Fabio Valente, mentre il secondo di RM\Architecture. Infine il dessert è ideato da Studio Amati Architetti. Ogni portata viene realizzata come un vero e proprio progetto, ed è seguita dalla scelta degli ingredienti all’impiattamento. Durante la serata-evento gli Archichef raccontano agli ospiti in sala la loro scelta gastronomica e la preparazione, così che i partecipanti possano votare il miglior piatto.
Archichef è una manifestazione itinerante in Italia e all’estero. Per ogni tappa cambiano gli studi coinvolti, le location e i partner di design, che per questo appuntamento romano sono: Carimati, Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Élitis, Flos, Kaldewei, Moroso, SilentGliss, Tubes. Le città nostrane fino ad oggi sono state Torino e Milano, dopo Roma l’edizione 2019 si sposta in Salento il 16 luglio e in inverno a Merano. Le città estere toccate quest’anno sono Zurigo, Londra con più appuntamenti, New York e Copenaghen.
Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale.
La serata comincia dalle ore 20.00 al Lanificio Cucina in via Pietralata 159/a. Il costo è di 60 euro e la partecipazione è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni e prenotazioni: staff@towant.it – 0571/1614943.