Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 17/6 A DOMENICA 23/6

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Non si può pretendere da un cuscino di farsi mordere da una lattuga e sperare di arrampicarsi sulle girandole di caramello .

 

TORO

Da una parte c’è un deumidificatore, dall’altra c’è il senso della vita che poco c’entra con le fioriere di cavalli, ma fa tanto bene al colon.

G E M E L L I

O tiriamo in ballo un risvolto per capire le sinapsi delle mandorle, oppure non possiamo far altro che fallire gli esami del sangue.


C A N C R O 

Con i coccodrilli per celiaci l’emancipazione non funziona da collante, bisogna invece perpetrare i fracassi delle formiche nude e mute.


L E O N E

Si può senza dubbio far finta che un asciugacapelli non mangi pastasciutta, ma non si può stirare i muretti a secco per sempre.

V E R G I N E

Il colophon non è altro che il vostro personale vezzo ad accaparrarvi le catapecchie meno danzerecce dove si respirano pollai di cetrioli.

B I L A N C I A

Nelle finestre dei giorni più soleggiati appare una vignetta di un drago che fa il postino intento a foraggiare intere nazioni di fogliame a suon di cappelletti.

S C O R P I O N E

Da qualche parte, in uno scantinato, ogni notte un enorme muschio legge l’enciclopedia per scoprire di cosa sono fatti i voli delle ginestre.

S A G I T T A R I O 

Fa strano dirlo, ma se una corda non fa primavera, neanche uno stendardo raffigurante un algoritmo si può sciogliere nella bocca del baratto.

C A P R I CO R N O

L’importanza della schiuma per quanto riguarda la stratificazione delle nacchere, è solidale con l’invenzione delle franchigie per tamarindi.

A C Q U A R I O 

Se è vero che non esiste un baccello computazionale in grado di librarsi in volo, è anche vero che le foreste più scondite, sono quelle meno perentorie.

P E S C I 

Il bene che fa una cartuccia di rugiada d’amianto non è paragonabile neanche da lontano alle fioriture di gorgonzola intramolecolare.