Sta per cominciare HERE 2019: centinaia di artisti da tutto il mondo a Torino in Cavallerizza

Un’esibizione temporanea multidisciplinare che diventa una enorme esposizione collettiva ed un villaggio artistico nel cuore della città, tra opere, concerti, performance, incontri: da venerdì 17 maggio 2019 a domenica 26 Maggio 2019 in via Verdi a Torino. 

La comunità artistica della Cavallerizza Irreale, storica occupazione di Torino che da ormai 5 anni si prende cura degli spazi della Cavallerizza e li ha rivalutati rendendo alla città un polo fruibile di arti ed altre discipline.
Dai corsi di teatro, agli eventi musicali, la creazione di una radio, esposizioni, residenze artistiche, talks e conferenze, corsi di pittura, fotografia, yoga, e tanto altro ancora.

Negli oltre 50.000 metri quadri di palazzi e giardini che una volta ospitavano cavalieri e cavalli del Re. In pieno centro a Torino, in Via Verdi 9

Here è una manifestazione artistica pirata per salvaguardare l’esperienza della Cavallerizza.
Giunta alla 4a edizione quest’anno gli spazi della Cavallerizza ospiteranno oltre 250 artisti. Alcuni hanno risposto alla chiamata alle arti da Los Angeles, dal Messico, Brasile, Francia, Spagna, Cina, Turchia, Chile, Russia, Ungheria, Inghilterra, Germania.
Sarà quindi una edizione dal respiro internazionale.

blank
Alcuni di questi artisti saranno ospiti degli spazi che sono stati ripuliti, sistemati ed adibiti a foresteria per artisti. Sarà dunque una città vivente dove non saranno solo le opere a presentarsi, ma anche i loro creatori. Un villaggio artistico nel cuore della città.

Senza finanziamenti pubblici, senza supporti esterni, ma con i fondi raccolti dalle scorse edizioni di Here e dagli up2you raccolto durante gli eventi.

blank
Qui il calendario degli eventi nell’orbita di Here 2019

In copertina: un graffito di Emajons x Sbrama, tra gli ospiti di questa edizione