24, 25, 26 dicembre: prima del cenone della Vigilia, dopo il grande pranzo di Natale, durante il giorno di Santo Stefano: Torino non si ferma. Per chi non è mai stanco di vivere la propria città sotto il segno del Natale. Lista in continuo aggiornamento.
_ di Elisabetta Galasso
–
24 Dicembre
Le favole dell’avvento a cura delle Biblioteche civiche torinesi: dalle 17.30, un’iniziativa culturale per i bambini e le loro famiglie.
Dove: Biblioteca civica Primo Levi, Via Ruggero Leoncavallo 17
Natale in giostra
Dal 9 novembre si sono riaccese le attrazioni di Natale in giostra. Un paese dei balocchi sia per piccoli che per adulti. Aperto il 24, 25 e 26 dicembre dalle 10.30 alle 24.00.
Dove: Torino Esposizioni, Corso Massimo d’Azeglio 15
25 Dicembre
Giappone Fiorito – Meraviglie in mostra
Al Mao è possibile visitare una mostra che esalta la cultura giapponese attraverso le opere di due grandi artisti giapponesi del XIX secolo: Hokusai e Hiroshige. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Dove: Museo d’Arte orientale, Via San Domenico 11
A Christmas Carol – il Musical
La compagnia Bit presenta A Christmas Carol tratto dal noto romanzo di Charles Dickens al Teatro Alfieri. Ci saranno due repliche una alle 17.30 e una alle 21.00.
Dove: Teatro Alfieri, Piazza Solferino 4
26 Dicembre
Avanzi, popolo-cena antispreco di Santo Stefano
La sera del 26 dicembre dalle ore 20.00, il circolo ricreativo Polski Kot organizza una cena in condivisione, portando gli avanzi del giorno prima.
Dove: Polski Kot, via Massena 19\A
La fiaba mattutina
Uno spettacolo per famiglie dove una bimba e un padre pittore giocheranno con degli oggetti che prenderanno magicamente vita alle ore 15.30.
Dove: Pinacoteca Albertina, via Accademia Albertina 8
Un magico Natale al MUSLI
Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 al Musli, Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, dopo un’inusuale rappresentazione del grande classico natalizio di Dickens, A Christmas Carol, i partecipanti realizzeranno un piccolo teatro d’ombre da animare con le silhouttes di Scrooge e degli altri personaggi del racconto.
Dove: Palazzo Barolo, via Corte d’Appello 20/c
Natale in casa Gianduia
Alla casa del Teatro Ragazzi e Giovani alle ore 16.00 andrà in scena lo spettacolo natalizio di Marco Grilli che con le sue marionette farà la gioia di grandi e piccini.
Dove: Corso Galileo Ferraris 266
The Magic Brothers
Ancora alla casa del Teatro Ragazzi e Giovani dalle ore 17.30 alle ore 21.30 andranno in scena una strana coppia di illusionisti, a metà tra comicità e illusione, cabaret e cinema, magia e improvvisazione: Luca Bono, il più interessante talento magico della sua generazione Francesco Scimeni e Sabrina Iannece con la regia di Giancarlo Judica Cordiglia.
Dove: Corso Galileo Ferraris 266
Note d’Inverno 2018
Alle ore 21.00 la Chiesa Madonna della Guardia ospiterà l’Acoustic Duo con Ginger Brew e Massimo Celsi, a cura dell’associazione Culturale Echi di Musika.
Dove: Via Monginevro 251