Wonder Wall: la maratona di illustrazione (e beneficenza) di Zandegù

Sabato 22 dicembre presso la casa editrice Zandegù (via Exilles 18 bis) si terrà la seconde edizione della maratona di disegno Wonder Wall: l’ingresso sarà libero e i fondi ricavati dalla vendita delle opere realizzate saranno donati in beneficenza.

_ di Beatrice Brentani

Zandegù ripropone la maratona di disegno: la casa editrice, famosa per le numerose iniziative e i workshops di scrittura, editoria e digital, lancia per la seconda volta un grandioso progetto di beneficenza per Natale. Stiamo parlando di Wonder Wall, la maratona d’illustrazione che sarà seguita dalla vendita all’asta delle opere dei quattro artisti in gara: Nicolò Canova, Fernando Cobelo, Ilaria Urbinati e Davide Bonazzi (gli ultimi due illustratori avevano già partecipato alla prima edizione della maratona, tenutasi lo scorso dicembre).

 

La maratona si terrà a supporto della Fondazione Paideia: l’appuntamento è per sabato 22 dicembre nella Zandecasa: si partirà – dalle ore 12 alle ore 17 – con la gara d’illustrazione, durante la quale i quattro artisti scateneranno la loro immaginazione e disegneranno sulle pareti della casa editrice (una delle aule sarà interamente rivestita di carta, gentilmente offerta da Favini).

Successivamente, dalle 18 alle 20, si terrà l’asta benefica, aperta a tutti coloro che saranno interessati a portarsi a casa uno dei pezzi unici realizzati dagli illustratori durante la giornata. Tutte le donazioni andranno a sostegno delle attività che la Fondazione svolge con le famiglie al Centro Paideia.

L’evento non offrirà solamente l’opportunità di ottenere una splendida idea-regalo per questo Natale ma sarà anche un’occasione unica per passare il sabato che precede le vacanze Natalizie consapevoli di essere parte di una giornata ricca e piena di significato, non solo artistico ma anche sociale.

Una maratona senza tuta e sneakers, che farà sicuramente tanto bene al cuore.

blank