Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 1/10 A DOMENICA 7/10
*
*
A R I E T E
Naufragare è bello se non vuoi chiudere dentro una bottiglia una distilleria, ma la paglia che brucia lo sapeva già che non era ghiaccio.
T O R O
I procioni, mentre si fanno la doccia, di solito lucidano gli aerei cargo senza usare sottilette ma usando invece delle staccionate di mirtilli.
G E M E L L I
Quello che le foglie non dicono è che le cure per le gelatine di nebbia, sono fuggite di corsa, ma dai muri viene già giù il giallo dei respiri.
C A N C R O
Ciucca la vita e sobrio il pomolo della porta, i rintocchi delle albe con il vizio del gioco d’azzardo si demoralizzano per il troppo pepe.
L E O N E
L’impatto ambientale delle gomitate nelle vertebre orizzontali si assopisce quando dal camino fuoriesce sangue di pollo di gomma che suona.
V E R G I N E
Io volevo vedere quel concerto di cantanti ciechi, ma le massaie del male dicono di fare parecchia attenzione ai tavoli apparecchiati.
B I L A N C I A
L’importante è che non mi fai ingelosire come l’altra volta, disse la carota che voleva imparare a volare ma aveva paura delle persiane che parlavano birmano.
>
S C O R P I O N E
Gli avambracci delle gambe dei tavoli con l’artrite sono considerati sacri nelle foreste di falene che cinguettano motivetti country.
S A G I T T A R I O
Quando i paraventi sono accecati dall’inettitudine dei sassi lisci, le finestre chiuse delle barriere coralline cercano la coincidenza per il regionale veloce 4807.
C A P R I CO R N O
La terra che abbiamo sotto i piedi c’insegna che le balaustre striate delle tende a gomito, si autorealizzano se comprendono come si costruiscono i fiati stellati.
A C Q U A R I O
Nella migliore delle ipotesi le conchiglie che si innestano ipocondrie e tricicli cingolati, cadono nel buco della serratura.
P E S C I
Le sequenze di pneumatici binari che costituiscono la struttura di un discorso sui condensatori per poiane insabbiate è fatta di lupini che abbaiano piano.