Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 30/7 A DOMENICA 5/8
*
*
A R I E T E
L’eremita che si rotola nelle vettovaglie di pietra lavica e acqua asciutta non va d’accordo con i cordoni ombelicali iracondi.
T O R O
I peli superflui sono stufi di essere considerati alla stregua dei fermacarte per pisolini solitari, ora pretendono la gloria celiaca dei tubi di scappamento.
G E M E L L I
Dalla mattina alla sera sempre la stessa storia: avete paura delle vongole solo perché vi guardano male mentre affilano lunghi coltelli di sabbia.
C A N C R O
Il firmamento non ha una sola penna, né liscia e né rigata, per questo è utile approfittare delle tempeste di fave interventiste.
L E O N E
Il tempo di costruire bombe che distruggono ce l’avete, quello invece di affettare i marciapiedi per metterli nel pane no.
V E R G I N E
Lo sai che la tachipirina nel 1500 non esisteva ma invece le api sì e se la passavano benissimo anche senza i battipanni pacifisti?
–B I L A N C I A
Negli spazi c’è solo spazio per il vuoto se non c’è niente da metterci, altrimenti non sarebbero spazi ma cavità piene di cavatappi.
S C O R P I O N E
Se c’è un magone che attraversa la strada dovete fermarvi prima di investirlo, altrimenti vi mangia tutti pedoni e i cavalli.
S A G I T T A R I O
Se c’è un angolo in un cerchio, quell’angolo si chiama Armando, che essendo un gerundio, pensa che le aquile nascano sotto le prugne.
C A P R I CO R N O
Principi attivi e pensieri si sintetizzano, per questo le valvole si scaldano anche quando fa caldo e le chimere sognano pecore meccaniche.
A C Q U A R I O
Finire nei guai lo si fa dopo aver iniziato bene, quindi se si ben comincia, è il caso di smetterla e pensare ad addestrare i tombini repentini.
P E S C I
I mercanti di mercanti che vendono addetti alla vendita non è detto che dicano sempre la verità, disse qualcuno.