Tirmesù: il tiramisù da passeggio al Quadrilatero

Da quasi un anno, in via dei Mercanti, esiste un nuovo modo per tirarsi su il morale: si gusta passeggiando, si misura a cucchiaiate ed è facilmente trasportabile. A Torino è arrivato Tirmesù, tiramisù d’asporto tutto sabaudo. 

Se le sue origini sono ancora oggetto di discussione, la sua bontà e popolarità non sono sindacabili. Riguardo al tiramisù, lo sposalizio tra uova, mascarpone, caffè e biscotti infatti, delude raramente, rendendolo un dessert sempiterno e adatto a ogni occasione.

Le proprietarie di Tirmesù (forti della fortuna del dolce in questione), hanno così deciso di presentare il famoso dessert in un’altra veste unendo alla tradizionale ricetta, un pratico sistema per consumare questa delizia, da sempre “sollevatrice di animi”.

Soluzione abbinabile a una tranquilla passeggiata in centro, Tirmesù propone il dolce in versione prêt-à-porter, racchiudendolo in una comoda confezione.

Più cremoso che mai, la base prevede un solo strato di biscotto. Questo, artigianale e con ingredienti tutti piemontesi, si mette quindi da parte per lasciare spazio alla padrona di casa (o confezione): la crema.          

Per nulla povero di crema e in versione da passeggio, il tiramisù diventa quindi edibile ovunque, in ogni momento e con chiunque.

Da Tirmesù poi, il gusto delle dolci scatoline pronte al consumo si triplica, offrendo più versioni di tiramisù, sempre al costo di 4€:

Tirmesù Classico

Al di sotto di una soffice spolverata di cacao, si celano la morbida crema e il biscotto artigianale, uniti per esaltare  il sapore del caffè.

Tirmesù Fragola
La crema e il biscotto artigianale di Tirmesù incontrano la dolcezza del frutto estivo, decorando il tutto con una rosea granella.

Tirmesù Nocciola (con nocciole IGP)

La Tonda Gentile Trilobata arriva dalle Langhe per sgusciarsi in territorio sabaudo e divenire granella di superficie o per amalgamarsi alla crema.

Nei passati mesi invernali poi, la crema targata Tirmesù, per scaldarsi e scaldare, si è avvolta nella cannella proponendosi come ulteriore variante al gusto classico.

Dessert adatto a ogni stagione, il tiramisù dona al cliente un momento di freschezza o piacere, ancor più se comodamente racchiuso in scatola e consumabile passeggiando, contando le cucchiaiate di bontà e non i passi…

blank