Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 16/7 A DOMENICA 22/7
*
*
A R I E T E
La gestione delle parcelle delle piastrelle a volte stride con il concetto di concetto e di relatività dell’ovvio.
T O R O
Quando i pulsanti giusti vengono premuti da persone disoneste le cicatrici della cicoria feriscono le feritoie più aggressive.
G E M E L L I
Fare un lavoro come un altro, come il disoccupato, è compatibile con il glutine ma non con i cancelli che non si cancellano.
C A N C R O
Immaginare i cestini di vimini parlare di ortopedia e finanza è contro la morale degli specchietti retrovisori per allodole.
L E O N E
Se da una parte i calendari sbranano le brame, dall’altra aiutano a ricordare di dimenticarsi come ci si siede sugli aghi.
V E R G I N E
Non ci si può stupire con le cravatte se la verità dietro l’angolo si ferma a parlare con un camion porta valori binari e periodici.
–B I L A N C I A
L’opportunità di ascrivere i salatini nella lista delle persone indagate per concussione è invitante, ma non perimetrale.
S C O R P I O N E
In qualche modo la sabbia che scotta litiga sempre con i fermenti lattici, per questo è utile accarezzare i detonatori.
S A G I T T A R I O
Fra le parole e le briciole di meteorite rotto si possono intravedere gli specchi d’acqua ragia che implodono di Gioia Tauro.
C A P R I CO R N O
Lasciare il vento vanitoso ai suoi sproloqui sulle puntine dei giradischi per cassintegrati fa balenare in mente idee balneari.
A C Q U A R I O
Da quando le nuvole non hanno più il sapore della nostalgia, i succhi dei discorsi non si fanno più trovare nelle cave di bronci.
P E S C I
Borbottando e incespicando per farsi coraggio in questa vita di cacciaviti, pian piano, si perde tutto ciò che si era perso.