Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 11/6 A DOMENICA 17/6
*
*
A R I E T E
La saliera non si zucchera perché se no sale e chi la va più a prendere nel cimitero dei palloncini ad elio persi e mai più tornati.
T O R O
Centralinisticamente parlando, non basta mangiare i rododendri per entrare nel vivo dell’argomento. Bisogna anche accarezzare i temporali.
G E M E L L I
Non dite alle dita cosa devono indicare, se poi non siete d’accordo con gli accordi commerciali e quelli con le diminuite che sono sempre più numerosi.
C A N C R O
Ogni volta che ci penso non vorrei pensarci ma ho più domande senza risposta che amminoacidi essenziali che non si sentono così importanti ma.
L E O N E
I bollini rossi si applicano solo sui moti accelerati per difetto di fabbrica o per altri appigli per mani scivolose.
V E R G I N E
Non esistono cassette di sicurezza abbastanza salate da ricordarsi che le ciminiere vorrebbero smettere di fumare ma il lavoro è lavoro.
–B I L A N C I A
Da un punto di vista dell’apparato visivo, non si vede mai l’ora di perdere del tempo per colpa di tasche bucate.
S C O R P I O N E
Petalo dopo petalo, anche il fiore del melone più impavido vede passarsi la vita davanti mentre aspetta i rendimenti decrescenti.
S A G I T T A R I O
Quando tutto finisce ed i fiumi lanciano le bretelle all’aria, il contorno si fa più sfumato e anche la cotoletta non si sente benissimo.
C A P R I CO R N O
Questa stanza non ha più pareri, ma supposizioni, mele mature e file indiane per raggiungere l’ingresso con disimpegno poco interessato.
A C Q U A R I O
Gli ammortizzatori asociali chiedono vendetta quando i mulini a ventaglio s’interrogano sulle vicende dei vicentini.
P E S C I
Da grandi scatole nere derivano grandi lepidotteri ghiotti di cristalli opacizzati e caramelle amareggiate dalle steppe daltoniche.