Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 19/2 A DOMENICA 25/2
*
*
A R I E T E
Le balaustre che belano non lo fanno solo per astenersi dal tenersi alle aste, ma anche per descrivere il loro stato d’animali.
T O R O
Gli articoli di cancelleria non sono determinativi, maschili o femminili, sono solo articoli scritti a firma La Redazione, oppure La Cancelleria.
G E M E L L I
Le mozzarelle, come le pappardelle, le tapparelle, le caravelle, le bretelle e le stampelle sono tanto belle ma dopo un po’ non se ne rendono mica conto.
C A N C R O
Non ci sono abbaini che abbaiano a dovere al giorno d’oggi, perché sono tutti presi a giocare ai videogiochi, non escono più e quindi hanno perso anche le partite non giocate.
L E O N E
La prova di coraggio non è affatto coraggiosa come qualsiasi cosa che ci prova e basta. Ma è la prova che non c’è niente che succede senza condimenti.
V E R G I N E
La tombola non è una versione affettuosa della tomba, almeno se rimaniamo in ambito strettamente siderurgico. La volpe non cerca l’uva ma cerca il vino.
–B I L A N C I A
La lavatrice non vive di più perché tanto l’hanno progettata di proposito per superare appena il periodo di garanzia e poi volare nel paradiso delle lavatrici.
S C O R P I O N E
Le peripezie sono delle parenti abbastanza in gamba ma a volte leggermente precipitose, anche se dicono sia solo colpa della gravità.
S A G I T T A R I O
I fanali di scorta che fanno la coda preferirebbero farsi le trecce ma invece poi non hanno mai abbastanza tempo e si accontentano.
C A P R I CO R N O
Non è divertente mangiare cassetti su cassetti, ma a volte, quando non abbiamo voglia di andare a fare la spesa, ci accontentiamo e lo facciamo.
A C Q U A R I O
Meno male che si possono abbracciare le braci per trovare calore, altrimenti come faremmo senza paraurti insonorizzati?
P E S C I
Sarebbe assolato scoprire tutto d’un tratto che il sale si sente troppo importante e provoca delle cose quando si specchia davanti ad uno specchio.
–