Al Circolo dei Lettori due incontri sul “mestiere di scrivere”

Il Circolo dei Lettori ospiterà due eventi davvero interessanti il 20 e il 21 febbraio, adatti a tutti coloro che amano tenersi sempre aggiornati sulle ultime uscite editoriali ma anche a coloro che aspirano a conoscere i “segreti della scrittura”. 


_ di Beatrice Brentani

Ve li segnaliamo in ordine di data: martedì 20 febbraio, alle 19, RECENSIONI, ANTEPRIME E CONSIGLI dal Salotto di TuttoLibri, lo storico supplemento culturale del quotidiano La Stampa (è attivo dal 1975!) che si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo delle lettere e dell’editoria. L’incontro vedrà la partecipazione di Bruno Ventavoli, responsabile di TuttoLibri.

Mercoledì 21 febbraio, invece, alle ore 21, vi sarà un incontro per  aspiranti scrittori (ma anche per lettori appassionati!): L’AVVENTURA DI SCRIVERE. L’evento sarà in collaborazione con IoScrittore, il torneo letterario gratuito promosso dal più grande gruppo editoriale indipendente italiano e dai suoi editor. Si parlerà di scrittura e consigli sul mestiere dello scrivere insieme a alle scrittrici Alice Basso e Antonella Frontani, al direttore editoriale della narrativa Garzanti Elisabetta Migliava e al Presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol Stefano Mauri. 

Non perdetevi questi appuntamenti all’insegna di “penne e calamai”. Saranno un’ottima occasione non solo per informarsi meglio (e di più!) sul mondo del mercato librario, ma anche per tornare a casa con la testa piena di consigli su come scrivere le vostre storie.