Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 11/11 A DOMENICA 17/12
*
*
A R I E T E
Una mano lava l’altra, ma non se è una mano di vernice, o una mano morta, o una manina che fa ciao ciao.
T O R O
Se fa schiuma ma non è un sapone e nemmeno un sarchiapone, allora è di sicuro una brugola di gorgonzola.
G E M E L L I
Nella vita non c’è niente di garantito, né che sia vita bassa e né che sia vita alta. Goffredo è un bel nome per un pettine.
C A N C R O
Una bottiglia di vetro non è mai solo una bottiglia di vetro, ma un contenitore che di solito non contiene vetro, ceneri,lapilli,muschi e licheni.
L E O N E
L’anima non conta, neanche l’animaccia de li megafoni tuoi, tutti accesi uno dietro l’altro che urlano la parola “leggerezza”.
V E R G I N E
Le lacrime alla paprika fanno sempre discorsi strani che non sarebbero da ascoltare, ma alla fine miagolano forte.
–B I L A N C I A
Il motore a scoppio non è che si chiama così per forza perché si tiene le cose dentro, esso scoppia senza accumulo e basta.
S C O R P I O N E
Dove va a finire l’amore quando viene perduto? Avete controllato nel frigorifero? E nella betoniera di Gigi la trottola?
S A G I T T A R I O
Sognare è gratis ma anche non sognare lo è, quindi fra essere e non essere è sempre meglio scegliere una tariffa a scatto fisso come le bici.
C A P R I CO R N O
Imbestialirsi non dipende dalle complicazioni di un intervento a cuore aperto, anche se c’è corrente e fa freddo. Dipende dal sodio.
A C Q U A R I O
Non interrogate le stelle per capire se hanno studiato o no, interrogatele solo per renderle ansiose gratuitamente.
P E S C I
Le ginocchia sono le parti del corpo che meno si piegano alle ingiustizie come la forza di gravità ed i formaggi con i vermi.
–
credits img: Funny Digital Art by Alessio F