Una notte al Museo del Risorgimento, alla scoperta dei luoghi dove nacque l’Italia

Domani sera, dalle ore 19 fino alle 24, sarà tempo di Una Notte al Museo del Risorgimento: insieme ai cocktail di Absolut e Cinzano, andremo alla scoperta delle mura in cui venne proclamata la nascita del Regno dʼItalia.

Dopo Palazzo Reale, Museo Egizio, Villa della Regina e Palazzo Carignano, mercoledì 8 novembre il Museo del Risorgimento Italiano di Torino ospiterà l’attesissimo appuntamento Una Notte al Museo, giunto alla sua seconda edizione. Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Club Silencio, il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli antichi edifici d’Italia attraverso l’organizzazione di eventi serali.

Dalle 19.00 nella splendida Aula della Camera Italiana la musica dei dj Afronautica, duo musicale torinese, un ricco aperitivo a buffet curato da Foodora i cocktail di Absolut e Cinzano.

Dalla sala delle Grandi Tele partirà il percorso di visita, gratuito, del Museo del Risorgimento, il più antico e noto tra i musei di storia della nostra patria, fra gli edifici più iconici e affascinanti di Torino. Il tour è animato per l’occasione dalla musica degli allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo, una delle più importanti realtà accademiche italiane di perfezionamento musicale.

Durante la serata, che chiuderà allo scoccare della mezzanotte, sarà inoltre possibile visitare la mostra temporanea Cinzano: da Torino al Mondo, ospitata dal Museo del Risorgimento Italiano in occasione del 260° anniversario del marchio per ricordarne e ripercorrerne la storia straordinaria.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi al seguente link: event.clubsilencio.it/museo-del-risorgimento

PREZZO:

Aperitivo + 1 consumazione 20 €
dalle 21.45 circa Post aperitivo (comprensivo di una consumazione) 10€

INFO: www.clubsilencio.it

Evento FB:href=”http://www.facebook.com/events/731628430356277″ target=”_blank” rel=”noopener”>
La tessera abbonamenti musei non è utilizzabile per questo evento.

L’affluenza è stabilita in base alla capienza legale prevista nel luogo dell’evento.