Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.
–
DA LUNEDÌ 3/7 A DOMENICA 9/7
*
*
A R I E T E
Ammazzare mozzarelle a colpi di mozzichi mezzi morsicati va bene solo se lo si fa con cognizione di effetto, perché la cognizione di causa, la lasciamo ai miopi che ci vedono corto.
T O R O
I poggia braccia hanno sviluppato tutto un loro senso della capacità di acquisire capacità natatorie grazie alla visione di vecchi film registrati su vhs e riversati su minidisc.
G E M E L L I
La ferocia delle sabbie mobili, anche se in realtà stanno ferme, è pari solo al prodotto interno lordo di una piccola regione a statuto autonomo che inizia per f.
C A N C R O
Quando uno si raccomanda ma non appone l’opportuno affrancamento, è facile che la raccomandazione così poco raccomandata, non arrivi o arrivi col fiatone.
L E O N E
La verità è come un gattino, che si sveglia arruffato, ti sveglia leccandoti la faccia e poi torna a farsi i cacchi suoi, come per esempio lavorare nell’alta finanza per persone basse.
V E R G I N E
La salamoia è quella cosa che ti viene in mente quando sei a corto di idee per scrivere un oroscopo ma poi alla fine la usi e finisce tutto così.
–B I L A N C I A
Questa stanza non ha più pareti e infatti fa un po’ freddo, ma a Vicenza ci sono i coriandoli e i sassi e va già benissimo così.
S C O R P I O N E
La Pangea è un’ipotesi spropositata ma alla fine bisogna accettarla così come viene: a piedi. Se ti avanza un davanzale, dammi un colpo di telefono ben assestato.
S A G I T T A R I O
Il colletto ben stirato avrebbe bisogno di un osteopata, o per lo meno di un elettrauto davvero in gamba e pieno di empatia e me cotogne da lasciar cantare.
C A P R I CO R N O
I triangoli sono persone che discriminano i celiaci ma lo fanno con i loro motivi, che non divulgano perché sono un pochettino troppo affascinati dal mistero delle pellicine delle dita.
A C Q U A R I O
I marciapiedi, nonostante tutto, stanno fermi e se ne vedono bene dall’osservare meglio i calamari che si mandano a farsi friggere e poi succede davvero.
P E S C I
I cassetti si sono stufati di dover contenere sogni perché vorrebbero condurre la loro vita in maniera più sveglia, o per lo meno hanno voglia di sorreggere una sveglia, a volte.
–
credits img: Funny Digital Art by Alessio F