Unaltrofestival: annunciati gli Slowdive

Unaltrofestival è l’appuntamento per tutti quelli che non si vogliono arrendere al rientro in città e hanno ancora voglia d’estate. A settembre arriva la sua quinta edizione, headliner gli Slowdive.

Di ritorno dalle ferie non si vorrebbe altro che poter rimandare la fine dell’estate di qualche altro giorno. Unaltrofestival 2017 è la soluzione. Il festival ritorna Sabato 2 Settembre a Milano per una giornata all’insegna della grande musica immersi nel verde dell’Idroscalo, il polmone verde della città.

Per festeggiare il suo quinto anniversario, Unaltrofestival si arricchisce inoltre di tre incredibili preview che daranno il benvenuto all’estate 2017. Appuntamento al 4, 5 e 6 Giugno al Magnolia di Milano per tre imperdibili live show in compagnia di Grandaddy, Whitney e Pond.

Headliner della quinta edizione di gli Slowdive, che riconfermano anche quest’anno il festival come uno dei principali appuntamenti di musica live in Italia, un punto di riferimento per alcune delle maggiori band internazionali che hanno scelto il festival come tappa dei loro tour mondiali.  Un festival pensato per la città di Milano con una line up senza eguali. Due palchi alternati per una maratona musicale di 6 ore senza soste.

Ad accompagnare i grandi nomi della line up uno Street Food gourmet: truck food, selezionati in tutta Italia, che porteranno la tradizione del cibo italiano di strada direttamente ad Unaltrofestival. Un’ultima boccata d’estate in compagnia di alcuni tra gli artisti più importanti della scena musicale internazionale.

Sabato 2 Settembre Slowdive @Circolo Magnolia

L 2017 è l’anno del ritorno degli Slowdive, cardine della scena showgaze inglese, che hanno annunciato il loro ritorno sulla scena musicale con l’omonimo “Slowdive”,  il primo lavoro dopo oltre vent’anni dall’ultima pubblicazione, “Pygmalion” (1995). La band presenterà il suo nuovo album,  pubblicato il 5 maggio via Dead Ocean, ad Unaltrofestival.

Ad anticipare l’album, i singoli “Star Roving”, condiviso all’inizio dell’anno, e “Sugar For The Pill”, differente dalla pulsante carica psych di del primo brano, ma sempre Slowdive al 100%.

Il primo album degli Slowdive “Just For A Day” è uscito per la Creation Records nel 1991, seguito dal leggendario “Souvlaki” nel 1993 e dal conclusivo “Pygmalion” el 1995. Negli ultimi 22 anni gli Slowdive sono stati celebrati con la pubblicazione di compilation, inediti e live, e i membri principali della band hanno dato libero sfogo alla propria creatività con nuovi progetti. Nel 2014 la reunion degli Slowdive è divenuta una solida realtà live e non l’ennesima reunion e quest’anno Neil, Rachel, Christian, Nick e Simon toneranno in tour con un nuovo omonimo lavoro.

Nei prossimi giorni verrà annunciato l’intero programma del Festival. Biglietti su Ticketone, Vivaticket e Bookingshow da Sabato 13 Maggio alle ore 11.00.