Ecco tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni nella centrifuga artistica di via Berthollet.
venerdì 21 Aprile
LAVANDERIE RAMONE – Via Berthollet 25
TEATRO
STRATR*IA anteprima – primo studio esito della residenza del collettivo ORTIKA alle Lavanderie Ramone
Venerdì 21 Aprile torna alle Lavanderie Ramone il teatro a cura del collettivo teatrale nomade ORTIKA, già protagonista del monologo in musica Amy & Blake la scorsa settimana. Sul palco, ORTIKA apre per la prima volta una prova – un primo studio – del nuovo spettacolo ospite in residenza alle Lavanderie Ramone, STRATR*IA, indagine sul corpo femminile e il potere. Una piccola comunità rappresentata da un circo di personaggi maschili s’interroga sulla scomparsa di una ragazza. Ispirato al processo per stupro del 1976.
Ideazione e regia Alice Conti, testo – Chiara Zingariello, luce, scena e video – Alice Colla, costumi – Eleonora Duse.
apertura porte ore 21.00, ingresso libero
/////////////////////
sabato 22 aprile
LAVANDERIE RAMONE – Via Berthollet 25
DJ SET
inizio dj set ore 23.00, ingresso libero
–
/////////////////////
domenica 23 aprile
LAVANDERIE RAMONE – Via Berthollet 25
STAND UP COMEDY
Domenica 23 Aprile alle Lavanderie Ramone, in collaborazione con School of Comedy Italia,stand up comedy di e con Emanuele Pantano che presenta “Non avete idea! La mamma dei creativi è sempre incinta”, un spettacolo che affronta i temi più caldi della società di oggi, dal bullismo al razzismo, passando necessariamente dall’espressione del proprio talento e dall’abilità di risoluzione dei problemi e che punta il dito sulla piaga sociale del nostro tempo: c’è troppa gente che ormai vuole cambiare il mondo.
Emanuele Pantano nasce a Palermo nel 1982. Studia pubblicità, marketing e sceneggiatura. Dopo una prolifica esperienza come documentarista, ritorna a Palermo per gestire un laboratorio comico come autore e regista. Due anni fa fonda Stand Up Comedy Sicilia e, di ritorno a Torino, School of Comedy, la prima grande rassegna italiana di satira dedicata alla comicità dal vivo. Con il suo primo comedy show, “I pesci non mangiano marmellata, replicato in un anno circa 20 volte, ha debuttato al Teatro Douze di Roma, primo e storico comedy club italiano. La sua citazione preferita l’ha scritta proprio lui: “a volte per raccontare la verità, bisogna raccontare una storia”.
Lo spettacolo è preceduto da due giorni di laboratorio gratuito alle
Lavanderie Ramone con l’autore,
per iscrizioni: 380 9090011
apertura porte ore 21.00, ingresso libero
/////////////////////
lunedì 24 Aprile
LAVANDERIE RAMONE – Via Berthollet 25
MUSICA LIVE
Lunedì 24 Aprile alle
Lavanderie Ramone i torinesi
Soldiers Of A Wrong War presentano in anteprima il loro nuovo disco, prima di partire in tour verso le principali città italiane. Prima dei “Soldiers”, sul palco salgono alcune delle realtà alternative più infuocate del momento, gli
Halflives,
The Compromise e i
Misleading Impression
apertura porte ore 21.00, ingresso 5 €
–
–
venerdì 28 aprile
LAVANDERIE RAMONE – Via Berthollet 25
STAG in concerto, presentazione del nuovo album Verso le meraviglie
A un mese dall’uscita dell’album Verso le meraviglie per INRI/Artist First, venerdì 28 Aprile gli STAG presentano il nuovo disco alle Lavanderie Ramone di Torino. In apertura, la band Duprè.
apertura porte ore 21.00, ingresso a offerta libera