HeyDey: la rassegna spring/summer del Jazz:Re:Found Festival

Nell’anno in cui celebra la sua decima edizione Jazz:Re:Found raddoppia il calendario e anticipa la sua stagione con ‘HeyDey’, la rassegna spring/summer 2017, divisa tra Torino, Milano e Albenga. Con Snarky Puppy, GoGo Penguin, Larry Heard e molti altri. OUTsiders webzine è media-partner dell’evento. 

Quattro imperdibili appuntamenti si susseguiranno da aprile a luglio per un cartellone in perfetto stile J:R:F che come sempre mescola pubblici e linguaggi musicali molto diversi tra loro. Snarky Puppy, GoGo Penguin e Larry Heard gli headliners, ma in cartellone anche qualche chicca tutta italiana con FiloQ e il suo ‘Jazz-crash’, il nuovo progetto del duo Dj Gruff & Gianluca Petrella e ultimo ma non meno importante il raffinato Rocco Pandiani fresco del nuovo progetto MonoJazz su Worldwide Fm. Riconfermate le due città d’elezione per il festival, Torino e Milano, a cui si aggiunge un fuori porta primaverile ligure. Una curatela ricca di collaborazioni in cui l’ultimo appuntamento degli ‘HeyDey’, passerà il testimone alle previews autunnali previste per la X edizione di Jazz:Re:Found 2017.

HEYDEY

JAZZ:RE:FOUND SPRING/SUMMER 2017

APRILE – LUGLIO 2017

www.jazzrefound.it

JAZZ:RE:FOUND PRESENTA ‘HEYDEY’
GLI HIGHLIGHTS PRIMAVERA/ESTATE

APRONO LA RASSEGNA GLI SNARKY PUPPY

CON LA PRIMA DATA DEL TOUR ITALIANO

4 DATE IN 3 CITTÀ: TORINO, ALBENGA, MILANO

L’emozione per l’ultima edizione di Jazz:Re:Found, con le sue 9300 presenze, non si è ancora spenta. Un’emozione così bella e intensa che il festival ha deciso di farla vivere durante tutto l’anno. Se nel 2016 c’era stata qualche piccola “escursione” e collaborazione, nel 2017 il livello si alza.

Quattro appuntamenti in pura attitudine Jazz:Re:Found inseguendo lo spirito di John Coltrane: lì dove il jazz in formato esteso flirta col rock, come nel caso del pluripremiato collettivo degli Snarky Puppy, o con soluzioni vicine all’elettronica colta come quelle dei GoGo Penguin (che recuperano così la loro esibizione “mancata”). Si continua con il duo Dj Gruff & Gianluca Petrella dove la commistione è con l’hip hop più creativo ed irregolare, e con l’house più immortale ed universale di Larry Heard aka Mr Fingers in uno dei suoi rarissimi live. Quattro declinazioni diverse, tre città – Torino, Milano, Albenga – partner con cui c’è grande affinità, Dude Club, Circolo Magnolia, Riviera Gang Crew, Rock’n’Roll Robots e aftershow raffinatissimi, la creatività digitale di FiloQ dopo il concerto degli Snarky Puppy, la classe e lo stile di Rocco Pandiani dopo i GoGo Penguin.

L’appuntamento, quindi, è per venerdì 21 aprile con gli Snarky Puppy al Teatro Della Concordia di Venaria Reale, sabato 22 aprile con Dj Gruff & Gianluca Petrella al Circolo Arci Messico e Nuvole di Albenga, giovedì 18 maggio con GoGo Penguin all’Hiroshima Mon Amour di Torino e domenica 16 luglio con Larry Heard al Circolo Magnolia di Milano.

Gli ‘HeyDey’, l’highlights primaverile di Jazz:Re:Found, vogliono essere l’occasione per il festival di celebrare con il suo pubblico l’anno in cui entra nella doppia cifra, traguardo non cosi ovvio, e il viaggio che lo ha portato a crescere e a diventare un appuntamento internazionale.

Prevendite già attive per la data degli Snarky Puppy al link http://www.mailticket.it/evento/9239

e per la data dei GoGo Penguin al link http://www.mailticket.it/evento/10211

Seguiranno aggiornamenti riguardanti l’apertura delle ‘ticketline’ per gli spettacoli di Dj Gruff & Gianluca Petrella e Larry Heard.

blank
Larry Heard

Ecco il programma:

HEYDEY JAZZ:RE:FOUND 2017 SPRING | SUMMER

21 aprile ‘TORINO’

Teatro Della Concordia – H 21:30

SNARKY PUPPY

Aftershow FILOQ

22 Aprile ‘ALBENGA’

Circolo ARCI Messico e Nuvole

DJ GRUFF & PETRELLA

In collaborazione con Riviera Gang Crew

18 Maggio ‘TORINO’

Hiroshima Sala Majakovskij – H 22:00

GOGO PENGUIN

Opening ROCCO PANDIANI

In collaborazione con Narrazioni Jazz

16 Luglio ‘MILANO

Circolo Magnolia

LARRY HEARD aka MR FINGERS ‘LIVE

In collaborazione con Dude Club e Circolo Magnolia