Per il format Matrioska, arriva al Ma la band di Cristiano Godano e soci in occasione dell’Onorate Il Vile Tour, dedicato al ventennale dello storico secondo disco della band piemontese.
Sabato 4 marzo, al Ma Musica Arte, il club di via Vela, è ancora Matrioska. Guest della serata i Marlene Kuntz che arrivano a Catania per presentare l’Onorate Il Vile Tour che celebra il ventannale dello storico secondo disco della band piemontese.
Se il vile di allora – raccontano i Marlene – era l’io narrante incapace di assumersi le proprie responsabilità e al contempo in cerca di assoluzione, quello versione 2017 ha a che fare con la difficoltà a incontrare e conoscere gli altri in un rapporto non filtrato da schermi di un pc o di uno smartphone.
Il gruppo di Cuneo non è nuovo a live commemorativi, infatti nel 2014 venne riproposto per intero l’esordio discografico “Catartica” che registrò diverse date sold out, e a seguito di insistenti richieste, quest’anno tocca al successivo “Il Vile”, pietra miliare del rock alternativo made in Italy anni ’90. A tal proposito la scelta della dimensione club per le date non è affatto casuale, ma funzionale a portare indietro le lancette a quando erano per forza di cose quelli gli spazi in cui la band suonava, allora.
In scaletta oltre agli 11 brani dello storico album, non mancheranno però anche pezzi del recente “Lunga attesa” che sembra riprendere le fila proprio dal periodo più noise della band, rappresentandone un ideale prolungamento.