Swans: la ristampa di The Great Annihlator e un nuovo live in Italia

Doppio annuncio riguardante la band capitanata da Michael Gira.


E’ veramente freschissimo l’annuncio da parte degli Swans dell’uscita della ristampa del loro The Great Annihlator, uscito ormai nel lontano 1995, uno degli album più coerenti ed ipnotici della band. Gli Swans sembrano incapaci, ad oggi, di produrre un brutto album e The Great Annihlator è pieno di canzoni sorprendenti per dimostrarlo, perfettamente bilanciato in forza e moderazione.

Il prossimo 28 aprile potremo finalmente averne tra le mani la nuova edizione rimasterizzata in doppio vinile o cd, edita Young God Records. In abbinamento ci sarà anche Drainland, il lavoro solista di Michael Gira.

Ma le novità non sono finite per i fan italiani della band, è infatti recentemente stato annunciato il loro prossimo live, previsto per il 2 agosto al Circolo Magnolia (Mi) grazie ai ragazzi di Hardstaff Booking Agency. Dopo la loro maestosa performance al Club To Club di Torino lo scorso novembre non possiamo che augurarci di vedere dal vivo anche The Great Annihilator, una delle gemme da scoprire degli anni ’90.