Vi raccontiamo i dancefloor più caldi in città. Andiamo alla scoperta dello Xanax Party, indie-disco night torinese che ci regala una playlist di “musica per sentimentali” per notti da leoni tra sudore e lacrime.
Xanax Party è, dal 2005, un appuntamento cult del giovedì notte di Torino. Dal 2011 la serata ha trovato casa nel basement dell’Astoria, nel cuore di San Salvario, dove tutte le settimane i dj della serata Alessandro Blangetti, Andrea Nissim e Gabriele Guazzo offrono una selezione musicale eterogenea che spazia dall’indie disco all’hip hop, non disdegnando però anche qualche gemma pop unita all’elettronica più ricercata.
Il claim della serata è “musica per sentimentali” ad indicare che, a prescindere dalle mode, il criterio sui cui si basa il sound dello XANAX è dettato unicamente dal suonare canzoni che piacciono ai tre dj e che significano qualcosa per loro, pensando sia lo stesso anche per il pubblico. Una serata, insomma, non caratterizzata da una successione mirata di brani simili con occhio solo al groove e alla perfezione nei cambi tra un pezzo e l’altro ma mossa da passione e sentimento, ricambiato ogni settimana dalla fiumana di persone che si riversa nel basement dell’Astoria.
Per presentarsi a chi non conosce la serata e omaggiare gli assidui frequentatori, i ragazzi hanno regalato ad OUTsiders una selezione esclusiva dei loro pezzi del cuore, dai Death Grips a Motta. Fai partire la playlist del nostro canale Spotify ed immergiti nel clima dello XANAX Party.
–
Prossimo appuntamento coi bagordi di Xanax Party: giovedì 5 gennaio 2017 all’Astoria (clicca qui per l’evento Facebook)
Segui tutte le attività di Xanax Party sulla pagina Facebook.