Mai Thai: una gastronomia thailandese fuori dagli schemi

Vi raccontiamo i posticini più interessanti dove mangiare e bere in giro per l’Italia e il mondo.

Oggi tappa a Torino in una piccola gastronomia che lascia a te la scelta: puoi mangiare in loco scegliendo fra il dehor riscaldato o le due piccole salette interne, oppure optare per l’asporto e gustare il tua fetta d’Oriente sul divano.

Martina Galanti  –  Avvolti in un’atmosfera calda e moderna – fra le tonalità del rosso, del bianco e piccoli lumini sparsi ad illuminare le nicchie – lasciatevi ispirare da profumi esotici provenienti da un Oriente che appare un po’ lontano. La caratteristica di questo locale è l’accoglienza: un’atmosfera sobria e informale, l’attenzione al gusto e alla tradizione ben consapevoli di non poter ricreare pedissequamente quella dei luoghi d’origine. Se parlassimo con il giovane proprietario del locale ci confermerebbe la sua volontà di portare a Torino un Oriente un po’ diverso da quello che solitamente ci viene proposto, lontano dalla pretenziosità di alcuni ristoranti indiani, sicuramente non adatto per grandi eventi, ma con la volontà di rendere un qualcosa di esotico non per forza difficile da comprendere, eccessivo ed esoso.

10435504_309892412509705_952971427531533127_n

Il menù è ampio e propone oltre agli antipasti, una scelta fra zuppe, riso, noodles, pesce, carne o verdure. Il gusto piccante e speziato è sicuramente il protagonista ma nel caso non doveste gradirlo la scelta risulterà facile dato che i piatti particolarmente speziati vengono contrassegnati. Infine, oltre ai dessert tipici, ci sono anche i cremini di Pepino, per una fusion asian-sabauda! Se volete un thailandese un po’ fuori dagli schemi, che non sia soltanto un angolo nel menù di un ristorante giapponese o un costoso ristorante, Mai thai è ciò che fa per voi.

Via Mazzini 56/H
011-7633653
Aperto dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23
mail: INFO@MAITHAI.IT

datarfcsdfnz0lfprhsm0ublxdzhdrdfhtmhhn1u-gm5jzosyogzwvi1svemjbgrvnrshljjfnrak6iwda8vbsfb80ohmv49e1poeqwhzetpyzp_bv-h12o4suzqmq