Le foto di Red Bull Flying Bach al Teatro Colosseo

Dopo aver collezionato sold out in tutto il mondo, a grande richiesta lo show che fonde breakdance e musica classica torna in Italia per cinque imperdibili appuntamenti. Siamo stati alla data torinese del Red Bull Flying Bach. 

Protagonisti assoluti di questo show unico sono la crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance, e la straordinaria partecipazione della ballerina classica Virginia Tomarchio, tra le trionfatrici di Amici 14.

Pensate ancora che la breakdance e le opere musicali di Johann Sebastian Bach (1685-1750) siano un abbinamento impossibile? Sbagliato! Il gruppo di ballerini b-boy-combo Flying Steps e il regista d’opera Christoph Hagel dal 2010 hanno girato tutto il mondo con il loro spettacolo di successo Red Bull Flying Bach. Risultato: 380.000 spettatori! La loro fusione mozzafiato di musica classica, breakdance e urban art non è soltanto un record di vendite, già nel 2010 infatti il progetto è stato insignito del premio speciale ECHO Klassik.

Per Hagel, il b-boy Vartan Bassil & co. questa non è la prima volta in Italia: nel 2012 il gruppo aveva entusiasmato il pubblico con uno spettacolare show dalla forma mai vista prima.

Gallery a cura di Franco Rodi